Di Kati Irrente | 1 Dicembre 2022
Con la ricetta dell’insalata russa potete preparare tantissimi antipasti sfiziosi presentati in modo originale. Basta usare un pizzico di fantasia e le nostre ricette di antipasti con insalata russa! Noi vi suggeriamo di preparare l’insalata russa fatta in casa, ma se proprio non avete tempo e voglia, di farla, potete sempre usare quella già pronta!
Le ricette con l’insalata russa per preparare antipasti originali
La classica insalata russa può diventare l’ingrediente speciale di tanti antipasti sfiziosi. Infatti la potete servire in modo originale all’interno delle conchiglie delle capesante, oppure nei bicchierini per un finger food raffinato.
E poi ancora potete mettere l’insalata russa dentro i vol au vent, i gusci di pasta sfoglia che potete realizzare voi stessi o comprare già pronti. Ma ci sono tanti altri modi per presentare in tavola questo classico antipasto delle feste, ad esempio potete preparare:
- Panettone gastronomico
- Cialde di parmigiano
- Vol au vent alla russa
- Finger food al bicchiere
- Conchiglie ripiene alla russa
Infine con questo ingrediente potete preparare anche delle deliziose tartine miste oppure potete farcire dei mini sandwich o dei tramezzini arricchiti di foglie di lattuga e salumi affettati molto sottilmente. Altra idea fantasiosa è quella di creare degli involtini di prosciutto oppure degli involtini di bresaola con dentro l’insalata. I vostri ospiti vi chiederanno il bis!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.