Anno nuovo, dieta nuova, le 4 'regole del cibo' da seguire per perdere peso senza rinunce: le rivela l'esperta

4 regole del cibo per perdere peso

Si può perdere peso seguendo le 4 regole del cibo - Buttalapasta.it

Ci sono 4 regole del cibo da seguire per perdere peso senza rinunce. Ecco qual è la dieta da seguire con l’anno nuovo secondo l’esperta.

Mai come in questo periodo ci si può ritrovare con un accumulo di chili in più che non si sa bene come smaltire. A tal proposito, possono rivelarsi utili i consigli dell’esperta Susie Burrel dal libro “The 30-Day Reset Plan“, una guida completa che consiste nell’adozione di 4 regole del cibo.

Di seguito vi sveliamo quanto c’è da sapere su pochi e semplici comportamenti che a lungo andare consentono di ottenere la perdita di peso sperata. Si tratta di informazioni particolarmente interessanti che vale la pena approfondire in modo tale da riuscire a raggiungere la forma desiderata e mantenersi in salute.

4 regole del cibo, la dieta da seguire secondo l’esperta

Stando a quanto rivela l’esperta Susie Burrell ci sono alcune regole del cibo da seguire per sbarazzarsi dei chili accumulati e ritrovare la propria forma fisica. Con l’avvento del nuovo anno infatti in molti si ritrovano a dover far fronte ad un aumento di peso che può arrivare a pochi chili fino ad arrivare ad un aumento più importante.

Di conseguenza, appare fondamentale prendere in mano le redini della situazione e cominciare a smaltirli per evitare problemi di salute che in alcuni casi possono diventare anche molto pericolosi. Diversi studi hanno dimostrato infatti che l’eccesso di peso può causare un aumento del rischio di infarto, diabete e in generale di patologie di natura cardiovascolare.

4 regole del cibo per perdere peso

Secondo l’esperta bisogna limitare il consumo di dolci ad una volta al giorno – Buttalapasta.it

  1. Tanto per cominciare, la prima regola consiste nel limitare il consumo di dolci ad una volta al giorno. Questi infatti non fanno altro che aumentare il peso corporeo e causare problemi di salute. Consumare dessert, snack e alimenti simili infatti è un’abitudine che a lungo andare espone al rischio di obesità.
  2. Bisognerebbe evitare poi i cibi fritti per via dell’elevato contenuto di grassi in favore di alimenti ricchi di vitamine, ali minerali e proteine. Di conseguenza, l’esperta raccomanda di aumentare il consumo di verdure e frutta che difatti aiutano a contrastare l’aumento di peso fornendo all’organismo i nutrienti necessari per funzionare bene.
  3. Almeno fino a giovedì, inoltre, bisognerebbe astenersi dal consumare alcol concedendosi una o due bevande alcoliche meno il cibo extra alla sera.
  4. In ultima analisi, l’esperta consiglia di bere soltanto un caffè nero al giorno avendo cura di limitare invece il consumo di cappuccini e caffellatte che difatti possono apportare un gran numero di calorie all’organismo.

Parole di Sabrina Pesce

Potrebbe interessarti