Anna Moroni svela come farcire la pasta fresca: il trucco per un ripieno saporito, compatto e morbido (Buttalapasta.it)
C’è un trucco infallibile per farcire la pasta fresca: a svelarlo è la famosa cuoca della tv Anna Moroni. Così il ripieno è bello compatto, morbido e saporito.
Come abbiamo più volte ricordato anche all’interno dei nostri precedenti articoli, noi italiani siamo dei veri Maestri della pasta. Oltre a quella secca, siamo anche molto abili a preparare la pasta fresca. Ne abbiamo per tutti i gusti e i formati: tagliatelle, pappardelle, tagliolini, trofie, gnocchi, ravioli, cappelletti, agnolotti e via dicendo.
Per quanto riguarda la pasta fresca ripiena, in particolare, è bene avere una certa manualità nella preparazione, altrimenti si rischia di portare in tavola un piatto asciutto e poco saporito.
Ma niente paura, perché grazie al trucco segreto della famosa coca della tv Anna Moroni, ti verrà sempre un ripieno bello gustoso, compatto e morbido. Provare per credere!
Se vuoi fare della pasta fresca ripiena davvero sensazionale prova a seguire i consigli della cuoca della tv Anna Moroni. Grazie ai suoi accorgimenti potrai realizzare un ripieno bello morbido, gustoso e compatto. Non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si fa il ripieno dei cappelletti umbri. Ricordiamo che le indicazioni della cuoca possono essere usate anche per altri formati di pasta.
Come farcire la pasta fresca: il trucco di Anna Moroni per un ripieno morbido, gustoso e compatto (Buttalapasta.it)
Preparazione del ripieno della pasta fresca di Anna Moroni (Fonte: Instagram @annamoronireal – Buttalapasta.it)
I fan su Instagram hanno subito dimostrato di apprezzare i consigli della mitica Anna Moroni. “Li proverò. Grazie Annina” scrive qualcuno a commento del post pubblicato sul profilo della cuoca. “Mi piace molto” ha aggiunto qualcun altro subito dopo. “Spettacolo” si legge poco più sotto. E ancora “Una meraviglia” oppure “Grande Annina”. Insomma, la ricetta della Moroni ha ottenuto un grandissimo successo. Vale decisamente la pena provarla!
Bucce di fave, ti sei mai chiesto che cosa succede se le mangi? Gli effetti…
C'è chi a Pasqua utilizza la ricotta fresca per la pastiera e chi sovverte le…
Ecco la pastiera napoletana "senza nulla", la mangio ogni volta che ne ho voglia anche…
Spaghetti al burro, se ci aggiungi questi 2 ingredienti diventano speciali come quelli di Antonella…
C'è una spiegazione che richiede subito un intervento apposito quando compaiono questo ed altri segnali…
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…