Di Salvatore Marsiglia | 15 Agosto 2024
Anna Moroni ed Elisa Isoardi di nuovo insieme a La prova del cuoco? C’è un indizio sui social network che ha fatto ben sperare i loro fan!
Elisa Isoardi ha presentato La prova del cuoco tra il 2008 e il 2010, quando Antonella Clerici è stata costretta a fermarsi a causa della sua gravidanza. La giornalista lombarda è tornata alla conduzione del suo programma dopo circa un anno e mezzo di assenza, chiamata a gran voce dagli appassionati di una delle trasmissioni di cucina più seguite di sempre sulle reti Rai. Il programma prevedeva una gara tra due concorrenti ed Elisa Isoardi non ha cambiato il format quando ha sostituito Antonella Clerici.
Nelle ultime ore si fa sempre più insistente una voce secondo la quale Elisa Isoardi potrebbe tornare a condurre La prova del cuoco. Elisa ha chiuso lo show nel 2020, dopo aver sostituito nuovamente Antonella due anni prima. Proprio nel 2020, la Rai ha deciso di sospendere la programmazione e la Clerici è tornata in onda con un nuovo programma di cucina, questa volta intitolato È sempre mezzogiorno. Questo nuovo format non prevede gare, ma la presentazioni di diversi piatti da parte di chef provenienti da tutta l’Italia.
Elisa Isoardi torna a La prova del cuoco? Ecco qual è la verità
È bastato soltanto un post su Instagram da parte di Anna Moroni per scatenare la fantasia di tutti i fan di Elisa Isoardi. Anna è una grande amica di Antonella, sostituita diversi anni fa a La prova del cuoco da Elisa. Questa ha scritto un post su Instagram, condiviso da Anna, la quale ha aggiunto anche la ricetta delle sue famose polpette di melanzane. Anna ha ricordato con grande affetto il tempo passato con lei e ha voluto condividere questo pensiero sul social.
Ecco cosa ha scritto Elisa su Instagram: “Per queste bruschette non le ho utilizzate, ma non sarebbe male in futuro rifare la ricetta delle famosissime polpette di melanzane di Anna Moroni. Una ricetta che mi porto nel cuore da La prova del cuoco”. Anna ha condiviso il post, ringraziando Elisa per averle fatto fare un tuffo nel passato. Anna ha ricordato con grande affetto le ricette cucinate in diciotto anni nel corso de La prova del cuoco, sia con Elisa che con Antonella.
Dopo averle mandato un bacio, Anna ha aggiunto anche la sua famosa ricetta delle polpette di melanzane. Il programma è stato chiuso dalla Rai nel 2020 e non tornerà più in onda. Adesso Antonella è impegnata in un altro progetto, al centro del quale c’è sempre la cucina e la messa in onda è la stessa de La prova del cuoco. Elisa non tornerà alla conduzione di questo programma televisivo, i suoi progetti la porteranno altrove in futuro.
Parole di Salvatore Marsiglia
Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.