Gli anelli di cipolla fritti super croccanti? Il trucco infallibile: infatti pochi ingredienti per realizzare una pastella a regola d’arte.
Le sfiziosità, che bontà! Crocchette, patatine e bocconcini di mozzarella filante, impossibile resistere. Ideali per un aperitivo in compagnia, ogni tanto ci vuole qualche peccato di gola. Caldi e saporiti, l’effetto crunchy è garantito. Tra questi anche gli immancabili anelli di cipolla, assolutamente goduriosi. Un tagliere colmo di queste prelibatezze e nulla potrà guastare l’umore, anzi, assaporarle renderà ancora più allegri perché appagato lo stomaco. Uno tira l’altro, non ci si fermerebbe mai, essendo uno tra i piaceri più belli della vita.
Si possono realizzare home made, oltretutto, stupendo gli ospiti con un piatto di frittura mista, da leccarsi i baffi. Specialmente le ‘onion rings‘ sebbene il risultato non sempre sia garantito. Infatti l’elemento di cui tenere conto è la varietà delle cipolle stesse nonché gli ingredienti da impiegare nella ricetta – una scelta poco indicata comprometterebbe la consistenza dell’involucro impanato. A questo punto, al fine di evitare ‘incidenti’ culinari incresciosi, si sveli quel segreto che permetta la preparazione della pastella ad hoc.
La frittura è un’arte particolarmente complessa perché trattasi di un tipo di cottura che segue specifiche regole. Una tecnica per la quale si richiedono abilità e precisione, il primo ingrediente da considerare è l’olio che deve possedere un alto punto di fumo, quindi sopportare temperature elevate, ma soprattutto mostrarsi qualitativamente impeccabile. A seguito delle suddette premesse, ricordando le dovute cautele, friggere potrebbe diventare un gioco da ragazzi (o quasi), potendo rendere qualsiasi cosa dorata e invitante.
Si è già approfondito in merito alle basi, perché si realizzi un fritto con i fiocchi, questa volta ecco qualche consiglio per la pastella perfetta che garantisca una super croccantezza (degli anelli di cipolla, in questo caso). Una volta aver affettato le cipolle – belle grandi, mi raccomando, così c’è più soddisfazione – preparare la pastella. Come? Unendo in una ciotola farina, amido di mais e birra – ognuno ha la sua scuola di pensiero, tuttavia preferibile quest’ultima o l’acqua frizzante ghiacciata in luogo di quella naturale che potrebbe rendere la frittura un po’ molle.
Dopodiché aggiungere sale, pepe, paprika e cipolla disidratata per conferire maggiormente quel tipo di aroma. Infine, impanare gli anelli nel pane panko – esso rende ancor più ‘crunchy’ il morso – pronti da friggere. Et voilà, ora non resta che servire con un pizzico di sale – parola della cuoca e conduttrice tv Sonia Peronaci. Buonissimi, da gustare ancora caldi, difficile non replicarli conoscendo, ora, quel trucchetto infallibile che diventerà un segreto casalingo da custodire gelosamente, senza rivelare alcunché agli ospiti.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…