Di Mary Ingrosso | 11 Gennaio 2024
Uno dei volti più amati della cucina in tv, ha raggiunto grande popolarità con i programmi Rai e Mediaset: cosa fa Andrea Mainardi oggi?
Dal lontano 2000 il Grande Fratello ha accolto nelle mura di Cinecittà personaggi più o meno noti, che hanno scelto di mettersi in gioco con un’avventura molto distante dalla loro vita abituale. L’edizione Vip in particolar modo, ha offerto l’occasione a volti già familiari al mondo televisivo di farsi conoscere ancor di più dal pubblico italiano. É stato il caso di Andrea Mainardi, chef originario di Bergamo che si unì al reality show nel 2018.
L’ottimo secondo posto ottenuto, che lo portò ad un passo dalla vittoria, confermò l’apprezzamento di cui il gieffino già godeva, guadagnato nel corso degli anni grazie a diverse esperienze nel piccolo schermo. Diplomato cuoco all’IPSSAR di San Pellegrino Terme, si è avvicinato a questo settore divenendo ospite fisso de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, avviando una collaborazione che è proseguita poi anche successivamente.
Il biondissimo lombardo non è stato esente neppure dal gossip. Si è parlato molto della sua precedente relazione con la showgirl ed ex professoressa de L’Eredità, Laura Forgia. Una love story poi terminata e seguita da quella con la conduttrice Sky, Federica Torti. La vita di Andrea Mainardi però, dopo la permanenza nella casa del GF ha preso una svolta inaspettata.
Cosa fa oggi Andrea Mainardi: tutto sull’amato cuoco della tv
Nel corso degli ultimi anni Andrea Mainardi non ha mai smesso di tenere compagnia ai suoi tantissimi fan. In seguito alla gradita partecipazione al Grande Fratello, ha intrapreso un’avventura televisiva a Mediaset, dove è divenuto il volto di Cotto e Mangiato – Menù dal 2019 al 2020. Una parentesi seguita poi dal ritorno in Rai al fianco di Antonella Clerici a É sempre mezzogiorno. Ma la più grande svolta per il bergamasco è avvenuta nella vita privata. L’amore con l’imprenditrice Anna Tripoli è stato coronato dalla nascita del primogenito Cesare e dalle nozze nel 2019.
Proprio a loro Mainardi ha scelto di dedicare gran parte dell’attenzione, senza però rinunciare alle saltuarie apparizioni in tv. Un contatto diretto con chi lo segue rimane quotidianamente invece, attraverso la sua seguitissima pagina Instagram. Con all’attivo 314 mila follower, lo chef regala puntualmente le sue conoscenze culinarie condividendo delle prelibate videoricette, in cui spiega passo per passo i procedimenti con l’energia che lo contraddistingue. Tantissimi gli spunti dunque, tutti da provare per chi ama usare la fantasia sui fornelli.
Naturalmente, da vero e proprio foodblogger, si diletta con importanti collaborazioni a tema, come accaduto a dicembre con Consorzio Cacciatore Italiano. Dolcezza assicurata poi, con i video del bellissimo Cesare che cresce ogni giorno di più anche grazie alle succulente preparazioni del padre e che scatena puntualmente l’entusiasmo del web percepibile dai numerosi commenti. I segni distintivi dello chef dunque, nel tempo sono rimasti invariati: una chioma color platino e tanta simpatia in cucina.
Parole di Mary Ingrosso