Tutti conoscono la panzanella toscana, ma anche la versione preparata in Sicilia è super gustosa: la ricetta con le melanzane.
La panzanella è un tipico piatto toscano, fatto con pane raffermo, pomodoro, cipolla, basilico, aceto, sale, pepe e olio extravergine d’oliva. Una ricetta povera di recupero, facile e veloce da preparare. Ma hai mai assaggiato la versione alla siciliana? Non tutti lo sanno, ma anche su questa meravigliosa isola si cucina la famosa panzanella.
La principale differenza rispetto alla versione classica è che qui si aggiungono le melanzane per rendere il piatto ancora più ricco e saporito.
Per il resto il procedimento non è poi molto diverso. Basta seguire queste semplici indicazioni alla lettera e il risultato finale sarà una vera squisitezza.
Troppo buona la panzanella toscana, ma la versione che preparano in Sicilia con l’aggiunta delle melanzane è un vero capolavoro di gusto! Provala subito e poi dimmi che cosa ne pensi. Una volta che avrai assaggiato questa variante ancora più saporita non vorrai più tornare indietro. Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio, andiamo a vedere che cosa ti servirà per preparare il piatto.
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…