Compri spesso la cioccolata calda da fare in casa? Forse dovresti sapere che cosa abbiamo scoperto sui preparati.
L’inverno è ormai calato sul nostro Paese e con questa stagione arrivano, naturalmente, giornate corte, fredde e buie. La voglia di uscire è drasticamente ridotta rispetto all’estate e se, nei mesi più caldi ci concediamo passeggiate all’aperto, camminate, aperitivi e scampagnate, in questo periodo dell’anno la migliore opzione risulta essere letto, copertina, un bel film e, perché no, anche una golosa cioccolata calda fumante. Certo potremmo ordinarla al bar e godercela all’aria aperta, ma la comodità di poterla ottenere anche a casa propria non ha prezzo.
Se abbiamo bambini, poi, una merenda meravigliosa, deliziosa e che vi farà guadagnare punti nella classifica del genitore dell’anno, la cioccolata calda è veramente ciò che cercate. Ma siete sicuri che quella che comprate al supermercato e che promette di essere tanto facile da preparare, pratica ed economica sia idonea?
Forse dovresti anche sapere che cosa c’è dentro davvero. La scoperta potrebbe sconvolgervi e farvi venire voglia di uscire ad ordinarla al bar.
La cioccolata calda è davvero una delizia per i golosi ed è difficile resistere ad una bella tazza fumante, magari anche con dell’ottima panna montata per completare, se si amano i dolci. Ma a volte non ci rendiamo conto che quello che compriamo al supermercato credendo che sia un’opzione pratica, economica e di qualità, non ci fa bene per niente. Quello che è stato scoperto sulle cioccolate calde in polvere da preparare in casa è davvero sconcertante e vi farà passare la voglia di comprarle.
Si tratta di preparati in polvere piuttosto noti, di brand famosi e che tutti noi abbiamo incontrato sul nostro cammino almeno una volta nella vita. Sono stati registrati alti livelli di metalli pesanti come piombo e cadmio che alla salute non fanno affatto bene e non vorremmo di certo introdurli nel nostro organismo. Non si tratta di livelli tossici per una tazza di cioccolata, ovviamente, ma se consumati nel tempo in grandi quantità possono essere davvero dannosi.
In cima alla lista di brand incriminati dal Consumer Reports statunitense c’è la super multinazionale Nestlè. Non è solo una questione di metalli, ma anche di zuccheri aggiunti, additivi e sostanze chimiche. Molto meglio farla in casa sciogliendo il cioccolato a bagnomaria, con farina e zucchero. L’azienda tuttavia ha dichiarato di passare al vaglio meticolosamente tutti i prodotti introdotti sul commercio. Insomma, laddove possiate, meglio farsela in casa con questa ricetta una buona cioccolata calda!
L'odore di broccoli si sente fino al pianerottolo? Prova subito questo sistema e ti eviti…
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…