Se gli gnocchi non ti vengono mai come vorresti, allora devi assolutamente seguire i nostri 3 consigli e vedrai che risultato!
Gli gnocchi sono uno dei piatti più amati da tutti: grandi e piccini indistintamente. Sono un formato di pasta che va alla grande tanto nelle regioni del Nord quanto in quelle del Centro e del Sud. A Roma vengono, spesso, conditi con un bel ragù di carne, al Sud si sposano bene anche con i crostacei come i gamberetti mentre al Nord vanno per la maggiore gli gnocchi con burro e formaggi.
Unica eccezione è rappresentata da Genova e dal ponente ligure: qui gli gnocchi si mangiano solo ed esclusivamente con il pesto! Qualunque sia il condimento prescelto, una cosa è certa: la riuscita del piatto dipende, soprattutto, dalla qualità degli gnocchi. Prepararli in casa non è difficile: patate, farina, acqua e sale e il piatto è pronto.
Tuttavia, molto spesso, i nostri gnocchi non vengono mai come vorremmo: o sono troppo duri e per mangiarli ci vorrebbero denti di ferro oppure, al contrario, sono troppo morbidi e si sfaldano durante la cottura. Che cosa sbagliamo? Scopriamolo subito e vediamo 3 suggerimenti per gnocchi perfetti.
Per l’ennesima volta i tuoi gnocchi erano un disastro? Non disperare: capita a tutte e ci siamo passate tutte! Gnocchi troppo duri o, al contrario, troppo mollicci sono un piccolo grande dramma che ha rovinato più di un pranzo o di una cena. L’importante è capire dove si sbaglia per non commettere più gli stessi errori: tanto in cucina quanto nella vita!
Preparare gli gnocchi, come detto in precedenza, non è affatto difficile: servono pochi ingredienti. Inoltre è una di quelle ricette che è molto divertente preparare insieme ai nostri bambini: si divertiranno a formare tante palline che poi gusteremo tutti insieme a cena. Ma affinché la cena sia un vero successo, ricordiamoci le tre regole auree per preparare gnocchi perfetti.
Se segui questi tre consigli i tuoi gnocchi saranno perfetti. E per quanto riguarda i condimenti? Prova gli gnocchi con i frutti di mare e gli gnocchi funghi e tartufo.
Basta con il solito pollo secco ed asciutto: con questa ricetta che ho copiato a…
Siete pronti a scoprire le migliori ricette con astice da gustare in compagnia? Date una…
Sei stanco della solita zucca? In realtà le alternative di stagione sono davvero tantissime, ma…
La ricetta dell'astice bollito per cuocere il crostaceo e gustarlo in purezza o creare altre…
Lo scrigno di pasta è una delle delizie siciliane più amate in tutto il Paese:…
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…