Se gli gnocchi non ti vengono mai come vorresti, allora devi assolutamente seguire i nostri 3 consigli e vedrai che risultato!
Gli gnocchi sono uno dei piatti più amati da tutti: grandi e piccini indistintamente. Sono un formato di pasta che va alla grande tanto nelle regioni del Nord quanto in quelle del Centro e del Sud. A Roma vengono, spesso, conditi con un bel ragù di carne, al Sud si sposano bene anche con i crostacei come i gamberetti mentre al Nord vanno per la maggiore gli gnocchi con burro e formaggi.
Unica eccezione è rappresentata da Genova e dal ponente ligure: qui gli gnocchi si mangiano solo ed esclusivamente con il pesto! Qualunque sia il condimento prescelto, una cosa è certa: la riuscita del piatto dipende, soprattutto, dalla qualità degli gnocchi. Prepararli in casa non è difficile: patate, farina, acqua e sale e il piatto è pronto.
Tuttavia, molto spesso, i nostri gnocchi non vengono mai come vorremmo: o sono troppo duri e per mangiarli ci vorrebbero denti di ferro oppure, al contrario, sono troppo morbidi e si sfaldano durante la cottura. Che cosa sbagliamo? Scopriamolo subito e vediamo 3 suggerimenti per gnocchi perfetti.
Per l’ennesima volta i tuoi gnocchi erano un disastro? Non disperare: capita a tutte e ci siamo passate tutte! Gnocchi troppo duri o, al contrario, troppo mollicci sono un piccolo grande dramma che ha rovinato più di un pranzo o di una cena. L’importante è capire dove si sbaglia per non commettere più gli stessi errori: tanto in cucina quanto nella vita!
Preparare gli gnocchi, come detto in precedenza, non è affatto difficile: servono pochi ingredienti. Inoltre è una di quelle ricette che è molto divertente preparare insieme ai nostri bambini: si divertiranno a formare tante palline che poi gusteremo tutti insieme a cena. Ma affinché la cena sia un vero successo, ricordiamoci le tre regole auree per preparare gnocchi perfetti.
Se segui questi tre consigli i tuoi gnocchi saranno perfetti. E per quanto riguarda i condimenti? Prova gli gnocchi con i frutti di mare e gli gnocchi funghi e tartufo.
La torta salata la puoi preparare con tanti ingredienti ma questa con i broccoli è…
È sempre Mezzogiorno: le patate ripiene dello chef Ivano Ricchebono sono il contorno perfetto per…
Per ottenere un ciambellone marmorizzato ti basta aggiungere il cacao all’impasto: la ricetta semplicissima. Il…
Oggi vi diamo una ricetta per preparare un primo piatto di pasta invernale molto sfizioso…
Da MasterChef all'ambasciata, con un intermezzo a È sempre mezzogiorno: l'incredibile storia dell'ex stella del…
Per un menu diverso dal solito provate questa ricetta del giorno e porterete in tavola…