Di Lucia Guerra | 20 Dicembre 2023
Amate moltissimo l’aglio, ma avete paura di puzzare se lo mangiate? Ecco il trucco perfetto che vi aiuterà ad evitare il problema.
Tra gli alimenti presenti in natura, più amati in tutto il mondo, vi è anche l’aglio. Quest’ultimo è utilissimo per poter condire alcuni piatti e soprattutto insaporirli, dando ad essi un sapore completamente nuovo e soprattutto ben gradito. Si utilizza solitamente per creare il ‘soffritto’ prima di versare la passata di pomodoro in una pentola o per cuocere la carne o il pollo; o lo si può utilizzare anche crudo per dar maggiore sapore alle verdure grigliate, ai pomodori sulle bruschette e così via.
Sapete però che ci sono tantissime persone che amano l’aglio anche crudo? Da mangiare quasi fosse uno spuntino, evitando di eliminarlo dai condimenti. Unico problema per cui spesso rinunciano ad esso è: il cattivo odore che lascia in bocca dopo averlo mangiato. Vediamo allora il trucco perfetto per evitare finalmente questo problema e mangiarne quanto ne vogliamo.
Mangia in questo modo l’aglio e non avrai problemi di alito cattivo
Mangiare un pezzettino di aglio per tantissime persone può essere un sacrilegio, mentre per altre può risultare davvero molto piacevole. Quest’ultime, che amano immensamente mangiare ed ingerire questo alimento, si creano però tantissimi problemi nel momento in cui stanno per farlo. Il primo, e forse più importante di tutti, è quello di emanare poi un cattivo odore che non va via neanche se si lavano continuamente i denti con il dentifricio.
L’aglio ha un odore ed un sapore così forte che, una volta ingerito, resta nella nostra bocca per quasi tutta la giornata. Immaginate cosa possa significare parlare con una persona che l’ha appena mangiato: terribile! C’è chi proprio però non riesce a rinunciare ad esso e per questo motivo, e per queste persone, è bene conoscere i trucchetti che eviteranno un alito cattivo dopo averlo mangiato.
Tra i trucchetti più efficaci troviamo sicuramente:
- Chicco di caffè: il caffè, come sappiamo, riesce a contrastare i cattivi odori. In questo caso è bene mangiare un po’ d’aglio e subito dopo un chicco di caffè. Si riuscirà ad eliminare quel cattivo e persistente odore.
- Spicchi di limone: un altro alimento con un sapore molto forte è sicuramente il limone. Accanto all’aglio si può ben pensare di assumere qualche spicchio di limone o addirittura una limonata. In questo modo il forte odore verrà contrastato e non avrà possibilità di crescita.
- Frutta, in particolare la mela: continuando troviamo l’assunzione della frutta, ed in particolare della mela. Si consiglia, infatti, di mangiarne qualche fetta dopo aver mangiato l’aglio, in modo da eliminare completamente il cattivo odore. Ma se lo si preferisce si può sempre optare per l’intera assunzione ddel frutto stesso.
Parole di Lucia Guerra
Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!