Amadeus super goloso a Sanremo: il Direttore Artistico si tratta bene con tris di primi e mega porzioni, ecco cosa sta mangiando al Festival.
“Pensati libero Ama, è l’ultimo”, recitava lo striscione che Fiorello ha dedicato ad Amadeus durante la prima serata del Festival di Sanremo, quando era in collegamento dal palco esterno che ha chiamato l’Aristonello. L’ironia era ovviamente legata al vestito che indossava lo scorso anno Chiara Ferragni, su cui l’imprenditrice aveva fatto scrivere appunto ‘Pensati libera’, e al fatto che questo dovrebbe essere l’ultimo Sanremo targato Amadeus.
Dopo 5 anni di direzione artistica, infatti, il conduttore dovrebbe salutare il Festival, o almeno questo è quello che ha più volte ribadito. In questi casi, però, il condizionale è d’obbligo perché il pubblico ama tantissimo Amadeus e non è escluso che possa esserci un suo ritorno anche l’anno prossimo, visto che già in passato aveva detto di volersi fermare e poi così non è stato.
Sanremo, ormai, è la sua seconda casa e lui lo ha dichiarato più volte, dicendosi molto felice e soddisfatto del lavoro fatto finora. Del resto i suoi Festival sono stati tra i più seguiti della storia della kermesse e anche quest’anno gli ascolti gli stanno dando ragione.
Oltre a lavorare sodo per far sì che tutto vada al meglio, poi, in questi giorni Amadeus si sta godendo anche le bellezze di Sanremo e soprattutto il buon cibo di questi luoghi. Sapete cosa ha mangiato, ad esempio, il primo giorno del Festival? Resterete a bocca aperta per quanto si sta trattando bene il Direttore Artistico!
In questi giorni Amadeus sta affrontando quello che dovrebbe essere il suo ultimo Festival di Sanremo da conduttore e Direttore Artistico, anche se i fan sperano in un colpo di scena per la prossima edizione, per cui si sta godendo al massimo questa esperienza. Oltre al duro lavoro quotidiano, infatti, si sta concedendo anche qualche svago, uno su tutti il buon cibo.
Lo ha svelato durante la puntata di ‘Viva Rai 2…Viva Sanremo’ condotta da Fiorello e Fabrizio Biggio e andata in onda il 6 febbraio dopo la prima puntata del Festival. Durante una gag dei due conduttori, che era stata registrata nel pomeriggio, Amadeus si è affacciato da un balcone e ha rivelato quello che aveva mangiato a pranzo, lasciando tutti a bocca aperta.
“Allora, tris di primi: trenette al pesto, linguine allo scoglio e spaghetti vongole e bottarga”, ha esordito Amadeus, “Poi due baccalà mantecati, una salsiccia in umido e un tiramisù profiterolato”, ha poi aggiunto. Non sappiamo se le sue parole fossero vere o se facessero parte della gag organizzata da Fiorello, ma di certo sembra che Amadeus si stia trattando davvero bene in questi giorni a Sanremo, soprattutto a tavola!
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…