Amadeus%2C+spunta+l%26%238217%3Bincredibile+men%C3%B9+dei+suoi+pranzi+a+Sanremo%3A+nessuno+pu%C3%B2+crederci
buttalapastait
/articolo/amadeus-spunta-lincredibile-menu-dei-suoi-pranzi-a-sanremo-nessuno-puo-crederci/187149/amp/
Cucina in TV

Amadeus, spunta l’incredibile menù dei suoi pranzi a Sanremo: nessuno può crederci

Che cosa mangia Amadeus durante la sua permanenza a Sanremo in occasione del Festival? Ecco le parole dello chef.

La settimana del Festival di Sanremo rappresenta un vero e proprio momento di festa. E questo vale non solo per gli abitanti del posto, ma anche per tutti gli italiani, per coloro i quali si recano in Liguria per assistere allo spettacolo, e per ogni artista e celebrità che partecipa all’evento. Oltre ai cantanti in gara, ovviamente, tra le figure principali di tale manifestazione vi sono quelle del direttore artistico e del conduttore. E come tutti ben saprete, da cinque anni a questa parte, le suddette funzioni vengono entrambe svolte da Amadeus.

Nel corso della sua eccezionale carriera, quest’ultimo ha sempre dimostrato di essere un vero professionista della televisione, padrone del suo lavoro, e in grado di mantenere gli spettatori incollati al televisore. Oltre a tutto ciò, di Amadeus abbiamo imparato a conoscere anche la sua gentilezza, la sua cordialità, e la sua proverbiale simpatia. Nonché la sua straordinaria capacità di riuscire a far sempre sentire chiunque a proprio agio.

Per tutti questi motivi, e molti altri, si può tranquillamente affermare che i suoi cinque Festival rientrino tra i suoi più grandi successi. Tutto ciò, ovviamente, non sarebbe possibile senza un duro e costante lavoro da parte di Amadeus e di tutti gli addetti ai lavori. E per lavorare bene, si sa, alimentarsi correttamente è più che necessario. Scopriamo insieme, a tal proposito, quali sono i pasti che Amadeus predilige di più durante la settimana del Festival di Sanremo.

Amadeus a Sanremo: ecco che cosa mangia il conduttore del “Festival”

Va bene il Festival di Sanremo, va bene la moltitudine di cose da fare per organizzare un evento di tale portata, ma quando la fame chiama, bisogna rispondere. Dopo un pasto ristoratore si lavora molto meglio, motivo per il quale è molto importante per tutti gli addetti ai lavori pranzare con alimenti nutrienti, ma che al tempo stesso non lascino quel fastidioso senso di pesantezza. Anche Amadeus, come è giusto e normale che sia, consuma pasti regolarmente.

Ed è stato proprio lo chef dell’albergo sanremese in cui il conduttore alloggia a rivelare quali siano le sue preferenze culinarie di questi giorni. Ma non tutti sanno che in tale rivelazione c’è anche lo zampino di Fiorello.

Fiorello e e l’alimentazione sanremese di Amadeus (credit Instagram @rosario_fiorello) – buttalapasta.it

Attualmente, infatti, anche il celebre showman si trova a Sanremo, impegnato non solo nella conduzione di Viva Rai2… Viva Sanremo!, in onda al termine di ogni puntata del Festival, ma anche nel ruolo di co-conduttore della serata finale della kermesse. Nonostante tutti i gli impegni di questi giorni, però, Fiorello non perde mai la sua voglia di scherzare, e di punzecchiare il suo amico Amadeus.

In un video pubblicato nel corso della mattina di martedì 6 febbraio sul suo account Instagram, girato nella sala colazione dell’albergo in cui sia lui sia Amadeus alloggiano, Fiore ha posto allo chef dell’hotel la seguente domanda: “Ma cosa mangia Amadeus?“.

Il cuoco, a questo punto, ha risposto quanto segue: “Riso in bianco e pasta integrale“. Entrambi gli alimenti, sono ricchi di fibre e carboidrati, perfetti per mantenersi in forma, per non appesantirsi, ma al tempo stesso per immagazzinare le energie necessarie per affrontare le lunghe e impegnative giornate festivaliere. “Che tristezza!“, ha esclamato Fiorello, dando vita così a un siparietto molto simpatico già di prima mattina.

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Le famose brioche pandoro me le faccio a casa, vengono sofficissime e con un briciolo di lievito: così le digerisce pure la suocera

Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…

59 minuti ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

1 ora ago

Dolcissime e succose, quest’anno non sarà un problema scegliere le fragole: con queste regole eviti brutte sorprese

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…

2 ore ago

Ora legale, il metodo per contrastare la stanchezza a tavola

Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…

9 ore ago

Il sale sulla bistecca va davvero prima della cottura? Non tutti la pensano in questo modo

Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…

9 ore ago

Per rendere sicura una torta per celiaci basta eliminare il glutine? La risposta potrebbe stupirti davvero

Se vuoi rendere sicura una torta per celiaci lo sai che non basta eliminare il…

10 ore ago