Prepara il Fruttolo in casa per il tuo bambino (buttalapasta.it)
Vuoi dare una merenda golosa e fresca al tuo bambino? Puoi preparare il Fruttolo in casa: genuino ed economico.
Preparare i cibi per i nostri bambini è sempre un incombenza importante, cerchiamo di fare il meglio possibile affinché i pasti siano nutrienti ma non esageratamente calorici, gustosi e soprattutto genuini. In commercio i prodotti per bambini sono accattivanti, presentati in modo che ci venga voglia di comprarli ma quanto siamo sicuri che siano anche genuini? In realtà non siamo mai sicuri, nonostante ci vengano proposti come tali la certezza non l’abbiamo.
Lo yogurt è un alimento completo e sano per tutti noi, per i bambini è importantissimo. I fermenti lattici presenti in questo alimento permettono un buon funzionamento dell’intestino aumentando le nostre difese immunitarie, mangiarne una porzione una volta al giorno è una regola che ci fortifica. Avendo un gusto acidulo, i bambini ovviamente lo preferiscono misto a qualcosa che addolcisca. La frutta è perfetta e va inserita sempre nell’alimentazione dei bimbi. Vediamo allora come fare un Fruttolo in casa per i bambini ma non solo!
Ingredienti:
Cominciamo con il lavare bene la frutta, la sbucciamo e la tagliamo a pezzetti. Aggiungiamo un po’ di succo di limone per evitare che annerisca. Poniamo in un frullatore la frutta e il miele, frulliamo fino a formare una crema. In una ciotola versiamo lo yogurt greco e uniamo la polpa frullata, amalgamando bene gli ingredienti. A seconda dei gusti del bambino si possono aumentare le dosi di frutta o di yogurt o aggiungere dello zucchero se al bambino non piacesse il miele.
Vuoi una merenda genuina per il tuo bimbo? Ecco la ricetta (buttalapasta.it)
Basta pochissimo tempo per preparare questa merenda che farà sicuramente felici i nostri bambini, noi saremo tranquilli di aver dato una cibo genuino e salutare, senza conservanti o coloranti artificiali. Non è da sottovalutare anche il risparmio, questi prodotti non sono economici affatto inoltre, nel prepararlo, possiamo coinvolgere anche i bambini: rendendolo un gioco, cominceremo ad insegnargli il valore e l’importanza del cibo preparato in casa.
Questa ricetta può anche essere trasformata in un dolce per noi adulti, basta sostituire il mascarpone allo yogurt e magari aggiungere qualche scaglia di cioccolato e avremo un dolce fresco e pronto per una cena tra amici.
Â
Tutti pronti a salutare le polpette di carne o verdure: le piĂą buone che ci…
I Krapfen di Tommaso Foglia sono una vera delizia: siete curiosi di sapere come si…
Profumate e saporite, le scaloppine sono una cena veloce a prova di bimbi: non per…
Vieni a scoprire insieme a noi tanti modi sfiziosi e originali di presentare in tavola…
Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco…
Per il pranzo pasquale tutti si aspettano di trovare a tavola le costolette di agnello…