La ricetta del dolce di oggi è qualcosa di morbidissimo con un ingredienti che non ti aspetti di trovare dentro questa torta. Se non lo sai difficilmente lo riconosceresti.
A tutti piacciono i dolci sono quel momento speciale che possiamo prenderci per noi stessi la mattina a colazione, oppure con il caffè dopo pranzo. Oppure ancora possiamo portare al lavoro per staccare la spina nella nostra pausa. Ottimo anche come coccola serale prima di andare a dormire sul divano. Ecco quindi che è impossibile non realizzare un dolce!
Noi oggi ti vogliamo far conoscere un qualcosa di particolare perché morbidissima e facile nella sua realizzazione. Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere che cosa ci serve e come realizzarla. In casa ci sarà un buonissimo odore.
Quando la mattina ci svegliamo con un dolce bello e buono da mangiare tutto ha un senso diverso. Vuoi metterlo davanti a una merendina imbustata o ai dei biscotti industriali? Ovviamente vince la torta. Il suo gusto poi è buonissimo e all’interno ha un ingrediente particolare. La consistenza è morbidissima e cremosa. Ma hai capito di quale torta parliamo?
Arriva dall’Emilia Romagna. E’ la torta tenerina che faremo in una versione al cioccolato e ricotta. Perfetta come dolce anche per chiudere un pranzo o una cena. Ma andiamo a scoprire che cosa ci occorre in questa versione e come realizzarla.
Prima di servire ricordiamoci di far freddare la nostra torta. Come avete visto i passaggi possono essere tanti ma sono super facili. Quindi mettiamo il grembiule, laviamo le mani e iniziamo l’opera.
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…