Per la rubrica insalate fresche e deliziose arriva in tavola questa tipica siciliana: aggiungi le arance per un tocco di sapore unico.
Saporite, colorate e particolarmente versatili, le arance in questa ricetta diventano le assolute protagoniste. In terra sicula sono amatissime e utilizzate anche nella realizzazione di piatti salati freschi e veloci, come le imperdibili insalate.
Se finora hai mangiato la classica insalata con pollo, lattuga e rucola, ti garantiamo che stavolta ti ricrederai: i siciliani l’insalata la preparano di arance ed è una vera scoperta per il palato. Bastano pochissimi ingredienti da mettere insieme per realizzarla, ed ecco che in pochi minuti è pronta in tavola. Ecco la ricetta completa.
Se finora hai utilizzato le arance per arricchire le tue macedonie di frutta, è il momento di scoprirle in una versione tutta nuova: con questa ricetta prepariamo l’insalata di arance più buona e gustosa di sempre. L’aggiunta di questi semplici ingredienti rende il risultato ancora più delizioso e imperdibile. Ecco cosa ci serve.
Questa può essere un’ottima alternativa per un pranzo fresco e gustoso da portare in tavola in queste calde giornate. Affiancata da qualche affettato, del salmone o del tonno, sarà l’idea giusta per un pasto estivo tutto da assaporare!
Lo chef Antonio Paolino si è dedicato a una crostata davvero particolare. Con questa ricetta,…
Mio figlio voleva una merenda sfiziosa, così gli ho fatto le focaccine dolci di Fulvio…
Lo rivela l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la quale ha diffuso delle stime a dir poco…
Hai mai provato la crostata della Sora Lella? È così buona che da quando l'ho…
I formaggi a dieta spesso tendono ad essere evitati, ma in realtà molti nutrizionisti ne…
Ai più piccoli, si sa, le verdure proprio non vanno a genio: quando mischio gli…