Altro che quelli comprati, questi biscotti sono davvero integrali e sani: un sogno a colazione

Biscotti integrali sani

Biscotti integrali, prova questi -buttalapasta.it

Prepara questi biscotti integrali e sani e non vorrai più mangiare quelli acquistati al supermercato, sono una vera bontà.

Ottimi per la colazione ma anche da gustare nel pomeriggio o a metà mattina per un goloso e sano spuntino, questi biscotti sono davvero buonissimi. Si preparano in casa con estrema facilità e piaceranno proprio a tutti, anche i più piccoli li adoreranno.

Questa semplice ricetta ti farà subito venire l’acquolina in bocca e non vedrai l’ora di provarli, di sicuro conquisteranno in palato di tutti. Oltre che sani e buonissimi sono anche più economici rispetto a molti altri biscotti che si trovano in commercio, dopo averli provati non potrai più farne a meno.

Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutti gli ingredienti che occorrono e prepara subito questi fantastici biscotti sani ed integrali, sono uno tira l’altro.

Sono sani ed integrali e per niente difficili da realizzare, questi biscotti piaceranno proprio a tutti

Il procedimento è davvero molto semplice, infatti è una ricetta alla portata di tutti. Di seguito trovi l’elenco degli ingredienti e tutti i passaggi spiegati bene per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi.

Ricetta biscotti integrali sani

Biscotti e mele -buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di farina di riso
  • 100 gr di farina di mandorle
  • 2 mele
  • 60 gr di olio di semi
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • ½ cucchiaino di lievito istantaneo in polvere senza glutine (oppure normale)
  • estratto di vaniglia q.b.
  • un pizzico di sale
  • cannella q.b.

Preparazione:

  1. Innanzitutto lava bene le mele, poi sbucciale, rimuovi i torsoli e tagliale a piccoli pezzetti. In una scodella versa lo zucchero di canna, entrambe le farine, un po’ di cannella, un pizzico di sale e il lievito in polvere, per evitare la formazione di grumi fastidiosi però setaccia sempre le polveri.
  2. In un’altra scodella invece sbatti accuratamente l’uovo con l’estratto di vaniglia e l’olio di semi.
  3. Versa ora il composto con l’uovo nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescola bene fin quando non avrai ottenuto un impasto liscio e omogeneo.
  4. A questo punto, all’impasto incorpora anche i pezzetti di mele e mescola ancora un po’ per distribuirli in modo uniforme. Copri poi la scodella con la pellicola trasparente e lascia riposare il composto per mezz’oretta in frigo.
  5. Trascorso questo tempo con l’impasto forma delle palline e adagiale su una teglia rivestita di carta forno, schiacciandole leggermente in superficie.
  6. Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per 12-15 minuti circa, sui bordi dovranno risultare dorati. Non appena sono pronti trasferiscili su una griglia e falli raffreddare del tutto prima di gustarli, sono davvero eccezionali. Quelli che avanzano puoi conservarli all’interno di un ermetico contenitore, resteranno fragranti per giorni.

Parole di Sara Fonte

Potrebbe interessarti