Avete mai sentito parlare dei calamari alla luciana? Si tratta di sontuoso piatto a base di molluschi che delizierà voi e i vostri ospiti.
State organizzando un menu di pesce e volete preparare qualcosa di diverso e sorprendente? Allora potete seguire la ricetta dei calamari alla luciana, un piatto molto ricco e saporito che è anche semplice da cucinare, provatelo e non vi pentirete!
La caratteristica principale di questa pietanza di mare è la cottura in umido dei calamari, che sono avvolti da un denso e cremoso sugo di pomodoro. Preparate le fette di pane casareccio perché la scarpetta è assicurata!
Questo piatto è ispirato a una delle ricette tipiche napoletane e anche tra le più famose, cioè il polpo alla luciana, allo stesso modo potete preparare anche i calamari. Il che significa che dopo aver pulito i molluschi dovete farli cuocere in un sugo di pomodoro aromatizzato.
Nella ricetta originale ci sono capperi ed olive che, se non vi piacciono, potete tranquillamente non mettere perché alla fine la zuppetta viene ottima lo stesso, provare per credere! Non vi resta che comprare i calamari in pescheria e seguire questa ricetta per far gustare ai vostri commensali un piatto di mare delizioso.
Infine scoprite altre ricette di calamari per portare in tavola piatti sempre nuovi e gustosi da condividere con i vostri cari.
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…