Altro che pollo, è questa la carne che non deve mai mancare nel frigo: benefici impressionanti

carne che non deve mancare nel frigo

Secondo gli esperti c'è una carne che non deve mai mancare nel frigo - buttalapasta.it

Gli esperti sono concordi nel dire che c’è un tipo di carne che non dovrebbe mai mancare nel frigo perché è molto benefica. Ecco qual è. 

La carne è un alimento prezioso ed indispensabile per fornire al corpo proteine, senza le quali non avrebbe energie e non riuscirebbe a svolgere tutte le funzioni che ha. Sebbene in tanti decidano, per una scelta etica e sicuramente lodevole, di non mangiare questo cibo, è indubbio che la carne abbia tantissimi benefici. Che sia di maiale, di pollo, di tacchino, di vitello o di manzo, poi, è talmente versatile che si può gustare da sola oppure arricchire con un contorno o cucinarla in una maniera più particolare.

Tuttavia in tanti pensano che la più benefica sia quella di pollo. Gli esperti invece avvertono che c’è un tipo di carne che non dovrebbe mai mancare nel frigo di ogni casa. Ecco qual è e perché fa bene.

La carne migliore del pollo che non deve mai mancare nel frigo

La carne di pollo è molto gustosa e versatile e, soprattutto chi fa molta attività fisica, ne consuma in grandi quantità perché è ricca di proteine, magra e leggera. In realtà gli esperti avvisano che è un’altra la carne che si dovrebbe avere sempre in frigo e che è anche migliore del pollo.

carne migliore del pollo

La carne migliore del pollo che non deve mancare mai nel frigo – buttalapasta.it

Questa carne, infatti, fornisce più proteine del pollo e non ha quasi grassi: si tratta del filetto di manzo che, grazie al suo contenuto proteico, riesce a preservare e migliorare la salute di ossa, muscoli, pelle e organi. Non solo ma questa carne contiene anche vitamine del gruppo B, come B6 e B12, che svolgono un ruolo importante nel funzionamento del metabolismo e nel mantenere in salute il sistema nervoso.

Inoltre la carne di manzo è ricca anche di minerali essenziali, come il ferro e lo zinco, che sono fondamentali affinché il corpo riesca a svolgere varie funzioni. In definitiva, anche se il filetto di manzo ha più grasso rispetto al petto di pollo, è più magra di alcune parti della carne di maiale e di alcuni pesci, quindi non dovrebbe mai mancare nel frigorifero, non solo di chi si dedica ad un’attività fisica ma anche delle altre persone che vogliono sentirsi energiche e in buona salute.

Alternare la carne di manzo a quella di pollo, poi, è una scelta saggia per garantirsi il giusto fabbisogno di proteine provenienti da carne rossa e da carne bianca.

Parole di Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Potrebbe interessarti