Hai mai provato il pesto con rucola e ricotta? Un mix di sapore che ti farà portare in tavola un primo piatto facile e veloce.
Uno degli aspetti postivi del caldo è l’opportunità di poter portare in tavola piatti freschi, facili e veloci, che non necessitano di cottura oppure bastano davvero pochi minuti per averli pronti. Le idee tra cui poter scegliere sono tantissime e tutte una più golosa dell’altra. Non solo insalate, paste fredde e similari, ma anche tantissimi sughi pronti per la pasta e non solo.
Fra i vari condimenti sempre pronti per l’occorrenza non possiamo di certo non citare il pesto. Perfetto in tutte le sue incredibili varianti, come quella al pistacchio, per esempio, ideali non solo per condire piatti di pasta caldi o freddi, ma gustoso anche per bruschette e crostoni. Ebbene, oggi noi di Buttalapasta.it vogliamo tentarti con una versione ancora più delicata: pesto di rucola e ricotta e sarà tutta un’altra storia.
Che sia di basilico, di pistacchi o anche di pomodori, preparare in casa un buon pesto è davvero facilissimo, pochi ingredienti e impiegando al massimo 5 minuti sarà pronto per essere usato come più preferisci. Oggi, vogliamo mostrarti come realizzare un pesto di rucola e ricotta incredibilmente delicato. Così buono, che una volta provato non potrai più farne a meno.
Per realizzare il pesto di rucola e ricotta ti serviranno:
Procedimento:
Provalo in entrambi i modi e sarà una vera delizia. Se invece vuoi provare qualcosa di ancor più profumato, prova la nostra versione di pesto agli agrumi, è spettacolare.
Situazione urgente, quella resa nota dal Ministero della Salute che ha emanato una lunga serie…
Come fare la pasta carbonara della Sora Lella con le uova pastorizzate: ecco svelata la…
Un pranzo tutto a base di pesce fresco spendendo solo 8 euro: con la ricetta…
Avevo il frigo vuoto e ho dimenticato di fare la spesa: mi è bastato del…
Questo dolcetto facile e veloce di oggi è una vera goduria per il palato, preparatelo…
Non sempre è un bene bere latte scremato o parzialmente scremato, peccato che non tutti…