Altro che patatine, queste chips dolci sono buonissime e fanno bene alla salute

Chips spezzafame

Chips spezzafame, ottimi sostituti delle patatine - buttalapasta.it

Se vuoi gustare uno snack sano e goloso allo stesso tempo lascia perdere le patatine, prova queste chips dolci.

Sono croccanti e deliziose da sgranocchiare, con il loro sapore dolce e caratteristico e il loro aroma delicato davvero irresistibile. E poi sono anche ricche di proprietà benefiche per l’organismo umano. Quindi non sono soltanto uno snack goloso ma fa anche bene! Ecco perché bisognerebbe sostituire il cibo spazzatura che vi capita di mangiare durante la giornata con queste chips dolci.

Ma di cosa stiamo parlando? Non avete ancora indovinato? Ovviamente stiamo parlando di un frutto, o meglio della polpa di un frutto dalle molteplici proprietà. Se le volete scoprire tutte continuate a leggere, vi diamo anche delle idee per consumarle usandole in cucina in modo fantasioso.

Le chips dolci che fanno bene alla salute

Sono deliziose, sono ottimi spuntini che spezzano la fame perché vi fanno sentire sazi e il loro sapore è golosissimo. Vengono persino consigliate nelle diete dimagranti proprio per queste caratteristiche e perché sono molto energetiche. E anche se apportano una quantità media di calorie, questi snack sono rapidamente metabolizzati dall’organismo.

Spezzafame sano, chips di cocco

Chips di cocco, sono ricche di proprietà benefiche – buttalapasta.it

Ovviamente stiamo parlando delle chips di cocco, sono delle scagliette disidratate che in realtà non hanno un sapore dolce tipico dello zucchero, ma hanno un gusto pressoché neutro, tipico di questa frutta esotica. Le chips di cocco sono dei piccoli concentrati di proprietà benefiche.

Infatti sono ricche di potassio, contengono ferro, calcio e fosforo oltre a magnesio e sodio e sono utili contro lo stress e la stanchezza psico-fisica. Ma hanno anche altre proprieta: sono diuretiche e lassative, aiutano a regolare la glicemia e il colesterolo facendo aumentare quello buono (HDL) e riducendo quello cattivo (LDL). Inoltre hanno proprietà antisettiche

Ovviamente essendo di origine vegetale non contengono lattosio o proteine del latte, né colesterolo, ma acidi grassi a catena media come l’acido laurico che svolge benefiche attività sull’apparato cardiovascolare. Le chips di cocco sono ottime per regolarizzare l’intestino grazie alla presenza di fibre, e poi contengono anche proteine vegetali e vitamina C.

Come abbiamo detto prima sono ottimi spuntini e li potete sgranocchiare al naturale, ma diventano anche perfetti da accompagnare ad esempio al muesli fatto in casa oppure allo yogurt o per rendere più golosa una tazza di latte e dare una nota croccante al gelato.

Tenete presente che in media 100 grammi di cocco disidratato hanno 670 calorie e quindi una porzione di circa trenta grammi ha circa 200 calorie.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti