Altro che pastina al formaggino, io ho fatto gli gnocchi e sono venuti golosissimi: vedrai che ricetta - buttalapasta.it
Non la pastina, ma gli gnocchi al formaggino: l’alternativa deliziosa che farà leccare i baffi persino agli adulti, devi provarla!
Un grande classico della cucina per bambini è senza ombra di dubbio la pastina, specialmente con il formaggino: semplicissima da realizzare, bisogna semplicemente cuocere il formato di pasta scelta con abbondante acqua leggermente salata, versarla in un piatto fondo e aggiungere uno o due formaggini, che con il calore si scioglieranno formando una deliziosa cremina. I piccoli ne vanno matti e ogni volta è sempre una gran festa quando gliela serviamo ancora calda e fumante.
Eppure, noi di buttalapasta abbiamo pensato di trasformare questo piatto in un primo per adulti e piccini, gustosissimo e prelibato. E se al formaggino facciamo gli gnocchi di patate? Velocissimi e pratici, cremosi al punto giusto e saporiti, grazie all’aggiunta di qualche semplice spezia. Pronti a scoprirli con noi?
Ve lo garantiamo, con gli gnocchi al formaggino si torna bambini per qualche minuto perché ricordano nell’immediato i sapori più tipici dell’infanzia, allo stesso tempo adattandoli a un primo piatto ricco e sostanzioso. Effettivamente non sono poi così tanto diversi dai classici gnocchi ai quattro formaggi, tuttavia useremo i formaggini tipici reperibili in qualsiasi supermercato.
Intanto, avvicinandosi il weekend, non perdetevi la nostra ricetta degli anelletti siciliani al forno o della pasta al gratin, croccante e gustosa. Ecco invece come prepariamo gli gnocchi al formaggino!
Gnocchi al formaggino, la variante della pastina che conquisterà anche gli adulti più burberi – buttalapasta.it
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…
Grossi guai per la famosissima azienda di cioccolato: etichette con diciture false sulle uova di…
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…