Una bontà da replicare subito! - buttalapasta.it
Non solo pasta e fagioli, oggi facciamoli coi legumi misti: bastano pochi ingredienti per un primo davvero molto speciale!
Pasta e lenticchie, pasta e fagioli o con i ceci sono tra i più grandi classici di tutta la cucina invernale poiché ricchi di nutrienti e molto saporite. Si prestano a preparazioni un po’ più brodose o al contrario prive di liquido e con una crema deliziosa che potrebbe incantare persino i più piccoli o i palati più esigenti. Come ben sappiamo fagioli, lenticchie e ceci apportano grandi benefici al nostro organismo, specialmente grazie alla presenza di sali minerali quali ferro, per tal ragione chi segue un regime alimentare vegano o vegetariano tende ad introdurli quasi giornalmente nella propria dieta.
Le classiche le conosciamo tutti, ma perché non fare invece una bella pasta coi legumi misti? Un po’ di tutto per un concentrato extra di nutrienti e in più facendola cremosa diventerà irresistibile. Pronti a scoprire la ricetta?
Questa pasta con legumi misti è davvero molto facile da preparare perché ormai troviamo la confezione già pronta al supermercato, pronta da cuocere in pentola classica o a pressione per ridurre i tempi di cottura. Si presta a ditaloni, stelline, conchigliette e mini penne rigate, ma andrà bene anche un classico spaghetto rotto che rilascerà amido in cottura rendendola cremosissima. Se volete virare su qualcosa di più classico vi consigliamo la pasta e fagioli alla napoletana o la nostra pasta piselli e prosciutto. Oggi però concentriamoci su questa preparazione, non ve ne pentirete!
Aggiungete pomodoro fresco a cubetti per un sapore in più – buttalapasta.it
Come usare le erbe aromatiche per esaltare le nostre ricette: è meglio metterle ad inizio…
I rimedi naturali funzionano spesso meglio delle medicine e la nonna ha sempre combattuto il…
Lo sai che queste bevande sono un toccasana per la tua salute? Oggi ti propongo…
Se ad inizio settimana ti senti un po' giù di morale, questi biscottini con il…
Le strade giuste da intraprendere per evitare di avere fegato e pancreas infiammati e stare…
La zuppa della nonna è buonissima e non rinuncio, la mangio fredda, riesco a perdere…