Una bontà da replicare subito! - buttalapasta.it
Non solo pasta e fagioli, oggi facciamoli coi legumi misti: bastano pochi ingredienti per un primo davvero molto speciale!
Pasta e lenticchie, pasta e fagioli o con i ceci sono tra i più grandi classici di tutta la cucina invernale poiché ricchi di nutrienti e molto saporite. Si prestano a preparazioni un po’ più brodose o al contrario prive di liquido e con una crema deliziosa che potrebbe incantare persino i più piccoli o i palati più esigenti. Come ben sappiamo fagioli, lenticchie e ceci apportano grandi benefici al nostro organismo, specialmente grazie alla presenza di sali minerali quali ferro, per tal ragione chi segue un regime alimentare vegano o vegetariano tende ad introdurli quasi giornalmente nella propria dieta.
Le classiche le conosciamo tutti, ma perché non fare invece una bella pasta coi legumi misti? Un po’ di tutto per un concentrato extra di nutrienti e in più facendola cremosa diventerà irresistibile. Pronti a scoprire la ricetta?
Questa pasta con legumi misti è davvero molto facile da preparare perché ormai troviamo la confezione già pronta al supermercato, pronta da cuocere in pentola classica o a pressione per ridurre i tempi di cottura. Si presta a ditaloni, stelline, conchigliette e mini penne rigate, ma andrà bene anche un classico spaghetto rotto che rilascerà amido in cottura rendendola cremosissima. Se volete virare su qualcosa di più classico vi consigliamo la pasta e fagioli alla napoletana o la nostra pasta piselli e prosciutto. Oggi però concentriamoci su questa preparazione, non ve ne pentirete!
Aggiungete pomodoro fresco a cubetti per un sapore in più – buttalapasta.it
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…
Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…