La Nutella Veg è già finita nel dimenticatoio: il dolce che spopola sul web ora è un altro ed è davvero pazzesco!
Le novità nel settore alimentare sono ormai talmente tante che non si fa in tempo ad affezionarsi ad un prodotto che è già “fuori moda”. Il cibo dovrebbe essere, prima di tutto, un bene di prima necessità ma sappiamo che ormai non è più solo questo. Il mercato alimentare, esattamente come funziona per gli abiti, le scarpe, le borse, gli accessori, il make up, segue le sue mode.
Un paio di mesi fa circa tutti siamo impazziti per la nuova Nutella: la nutella vegana! Dopo anni e anni di tradizione anche la Ferrero ha ceduto alle richieste del popolo plant-based e ha realizzato una ricetta senza derivati animali. Al posto del latte sono stati introdotti ceci e sciroppo di riso.
Il risultato? Molto soddisfacente a detta di chi l’ha provata: praticamente identica alla Nutella originale ma con il tappo verde e leggermente più costosa. Ora però la Nutella vegana ha già stancato il popolo web sempre affamato di novità. Ora c’è un nuovo dolce che sta spopolando e che tutti vogliono provare.
Le mode passano: il buon cibo resta! Verdura, frutta, legumi, cereali e olio extra vergine di oliva fortunatamente non passeranno mai di moda. Ma altri prodotti, invece, seguono molto le tendenze del momento e vivono i loro 15 giorni di popolarità per poi finire nel dimenticatoio. Per un mese circa tutto il web era impazzito per la Nutella vegana ma ora il suo tempo è scaduto: il dolce di punta di questo autunno/inverno è un altro.
La Ferrero non si ferma: dopo la Nutella Vegana arrivano le crêpes surgelate ripiene di Nutella. Questo nuovo prodotto è stato introdotto circa un mese fa in Francia, nei supermercati Carrefour. Le nuove crêpes vengono vendute in confezioni da 6 pezzi al costo di 4,89 euro.
Sono una soluzione perfetta per la colazione o per la merenda e sposano alla meraviglia le esigenze dei più pigri che non hanno la minima voglia di prepararsi da soli le crepes. La preparazione è facilissima: si possono scaldare nel forno, in padella o in friggitrice ad aria. Il nuovo dolce sta già facendo impazzire gli utenti dei social dove, chi le ha provate, si è lanciato in recensioni e commenti.
Ferrero, con le nuove crepes alla Nutella, vuole consolidare la sua presenza nel settore dei surgelati. Da qualche mese, infatti, aveva lanciato le brioche alla Nutella surgelate e il gelato alla Nutella. Ora con le crepes il tris dei dolci preferiti dagli italiani è al completo. Il lancio prima in Francia che in Italia non deve stupire in quanto le crepes sono un prodotto tradizionalmente amato dai nostri “cuginetti” d’oltralpe.
Quando arriveranno in Italia? Per il momento non si è ancora parlato di nessun lancio ufficiale nel nostro Paese ma sui social qualcuno ha scritto di aver già trovato le crepes alla Nutella. Dunque forse non manca molto e presto potremo trovarle anche nei nostri supermercati.
Dopo le feste c'è bisogno di leggerezza, sì, ma che fame! Con questa ricetta sfiziosa…
Provate questa variante delle lasagne in pentola, un primo piatto saporito e cremoso dal sapore…
Per dare nuova vita alla lavatrice basta versare un tappino di questo prodotto di uso…
Il pane, ormai, ha raggiunto costi elevati. Si tratta di una situazione inaccettabile per i…
È una problematica fin troppo diffusa, quella del reflusso gastroesofageo. In che modo puoi riuscire…
E se vi dicessimo che è possibile preparare una panatura per verdure, carne e pesce?…