Preparate anche voi una merenda stellare portando in tavola una cioccolata calda in versione Natale che non solo è golosa ma anche profumatissima.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che fare una bella merenda con una tazza di cioccolata calda, bella densa e golosa. Riesce a scaldare il corpo e allo stesso tempo rigenerare lo spirito per affrontare meglio il clima invernale. Ma visto ce ci avviniamo alle feste natalizie, che ne dite di provare una ricetta di cioccolata in perfetta sintonia con la festa?
Ecco allora che una semplice tazza di cioccolata può diventare una delizia ancora più profumata che è ideale da offrire agli amici per trascorrere insieme un bel pomeriggio in compagnia. La ricetta che segue è facilissima, provatela subito!
In pochi minuti potete gustare anche voi, e servire ai vostri ospiti, una bella tazza di cioccolata calda natalizia cremosissima e densa come mai vista prima. Sapete come ci si può riuscire? Perché c’è un piccolo segreto da seguire, non basta mescolare gli ingredienti nel pentolino…
Infatti la cioccolata calda natalizia che vi suggeriamo di preparare vede come protagonista il cioccolato in stecca, e non del semplice cacao amaro. Certo, potete anche usare quest’ultimo, ma ci dovete unire dell’addensante, come l’amido di mais. Ma ora non perdiamo altro tempo e vediamo come realizzare la cioccolata calda di Natale che potete servire con i classici biscotti allo zenzero!
L’idea in più: se volete rendere ancora più golosa la vostra cioccolata potete aggiungere un ciuffo di panna montata, sarà eccezionale. Infine date uno sguardo alle ricette di dolci con il cioccolato fondente che potete preparare anche durante il periodo natalizio.
Una ricetta tipica della cucina greca che delizierà i palati dei buongustai, la zuppa di…
Antonino Cannavacciuolo è riuscito a trasformare il dolore in ispirazione, trovando la voglia di guardare…
La pizza non riuscivo a digerirla e così ho sempre deciso di evitarla, da quando…
Con una parmigiana di patate come questa potete stupire gli ospiti presentando in tavola un…
Non tutta la pasta servita a tavola è uguale, e ciò dipende prima di tutto…
La classica torta salata con zucca non ti basta? Aggiungi questo ingrediente e diventa perfetta. …