Se vuoi gustare una ricetta diversa dal solito, prova la parmigiana di carciofi in bianco, un secondo piatto appetitoso e facile da fare.
Diciamoci la verità, le melanzane alla parmigiana sono amate da ogni buongustaio, ma a volte non si ha molta voglia di prepararle perché hanno un procedimento abbastanza lungo e per farle a regola d’arte occorre stare dietro ad una preparazione fatta di diversi step. Oggi ti diamo un’idea per un’alternativa altrettanto gustosa e facile da preparare: la parmigiana di carciofi.
Diciamo che dopo che avrai provato questa ricetta della parmigiana di carciofi in bianco non vorrai più cucinare altro. Si tratta di una pietanza facile da fare e molto gustosa, che puoi portare in tavola come piatto unico o come secondo piatto sfizioso e saporito. Cominciamo con lo scoprire insieme l’elenco degli ingredienti necessari e come procedere nella preparazione e cottura di questi carciofi alla parmigiana.
Questo piatto vegetariano è davvero saporito e appetitoso, facile da cucinare e molto ricco, farai un figurone con tutti i tuoi ospiti. Prima di tutto segna gli ingredienti di cui hai bisogno per questa ricetta della parmigiana di carciofi in bianco, come puoi vedere sono pochi!
L’idea in più: noi ti suggeriamo di provare anche la ricetta della parmigiana di carciofi classica con il pomodoro, una vera goduria! Ovviamente se non hai tempo di pulire i carciofi puoi tranquillamente usare i cuori di carciofi surgelati o gli spicchi, che sono già pronti all’uso. Li devi solo far bollire qualche minuto prima di usarli come indicato nella ricetta.
Invece per quanto riguarda il formaggio puoi sostituire il provolone con della provola dolce o scamorza, Asiago, fontina o caciotta. E se vuoi provare un’esperienza
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…
Durante le feste natalizie tutti mangiamo molto più del solito. Per digerire pasti abbondanti vediamo…
La ciambella perfetta da gustare a colazione di prima mattina: il suo profumo si sente…
Fastidioso, al limite dell'odioso: l'odore di fritto dai vestiti impregna tutto ciò che indossiamo. Cosa…
Come richiedere il bonus elettrodomestici 2025: basta seguire pochi passaggi per ottenere il contributo. La…
Un piatto unico sfizioso come questo è anche molto semplice da preparare, per questo lo…