Altro+che+Margherita+o+Capricciosa%2C+arriva+la+pizza+dolce%3A+sapore+incredibile+e+morbidezza+esagerata
buttalapastait
/articolo/altro-che-margherita-o-capricciosa-arriva-la-pizza-dolce-sapore-incredibile-e-morbidezza-esagerata/178267/amp/
Dolci

Altro che Margherita o Capricciosa, arriva la pizza dolce: sapore incredibile e morbidezza esagerata

Che cosa penseresti se ti dicessi che stiamo per preparare una pizza dolce? Lasciati subito conquistare da questa ricetta incredibile!

La pizza è senza dubbi uno dei piatti preferiti di noi italiani e non solo. Il suo sapore ricco ed avvolgente e la sua consistenza morbida e allo stesso tempo croccante sono ciò che la rendono unica ed irresistibile in tutto il mondo. Quest’oggi, però, lascia perdere la solita Margherita e la classica Capricciosa e prova questa ricetta davvero inaspettata.

Sei pronto a gustare la pizza dolce? Se la provi una volta non la lasci più perché è semplicemente squisita. Vedrai, con questo piatto conquisterai di sicuro sia i grandi che i piccini perché è davvero buono e goloso. Inoltre, è anche facile da preparare. Insomma, con una sola ricetta potrai fare felici tutti.

Altro che Margherita o Capricciosa, arriva la pizza dolce: la ricetta che stupisce tutti

Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con una ricetta assolutamente inaspettata devi portare in tavola la nostra pizza dolce. Sarà il dessert perfetto per concludere un pranzo o una cena fra amici e parenti. Di sicuro piacerà a tutti perché è una vera bomba! Vediamo subito come si prepara.

Vedrai che bontà questa pizza dolce! – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 300 grammi di zucchero;
  • 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • 3 uova;
  • 3 grammi di scorza di limone;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 12 cucchiai di latte;
  • 1 pizzico di sale;
  • 50 grammi di burro q.b.;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Se non stai più nella pelle e vuoi sapere come si prepara la pizza dolce segui subito tutti i passaggi. Innanzitutto, sbatti bene i tuorli in una scodella insieme allo zucchero.
  2. Aggiungi 50 grammi di burro fuso, l’olio extravergine d’oliva, il latte, la farina, un pizzico di sale ed il lievito.
  3. Amalgama accuratamente il tutto ed unisci anche la scorza di limone grattugiata e gli albumi montati a neve a parte, facendo attenzione a non smontarli.
  4. A questo punto, imburra ed infarina una tortiera e versaci dentro l’impasto. Livella la superficie e cuoci  in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti. Infilalo al centro della torta. Se questo esce leggermente umido allora vuol dire che è pronta.
  6. Spolvera, quindi, la superficie con abbondante zucchero al velo e porta in tavola la tua deliziosa pizza dolce. Semplice e golosa, conquisterà di sicuro tutti! E se non puoi fare a meno di torte, ecco la nostra raccolta di ricette facilissime!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

4 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

5 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

5 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

6 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

7 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

8 ore ago