Il sorbetto dell'estate è al melone, e lo prepari senza gelatiera - buttalapasta.it
Il sorbetto al melone fatto in casa è il dolce perfetto per l’estate, si prepara con il frutto e altri due soli ingredienti, ricetta furbissima!
Con l’estate e il caldo afoso c’è voglia di gustare dei dolci freschi o anche freddi e allora il sorbetto è quello che ci vuole per dissetarsi e rinfrescarsi facendo anche il pieno di vitamine e di sali minerali. Ad esempio se volete gustare un sorbettino diverso dal solito potete farlo al melone.
Questo è semplicissimo da fare in pochi minuti e il risultato è un dolce cremoso e goloso, che potete gustare in qualsiasi momento della giornata. La preparazione è adatta anche ai meno esperti e non è necessaria la gelatiera. Quindi cosa state aspettando? Mettetevi all’opera!
Ecco la ricetta facilissima per fare il sorbetto al melone senza gelatiera in pochi minuti. Il dolcetto ha pochi ingredienti, in sostanza dovete unire la polpa del melone con lo zucchero e l’acqua per poi mescolare il tutto a un albume. Questo è necessario altrimenti vi esce fuori una granita al melone. Poi vi basta passare tutto in congelatore e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda il melone da usare potete scegliere quello giallo, dal sapore più delicato o quello arancione retato, che ha un sapore un pochino più deciso. Decidete in base ai vostri gusti. E ora vediamo come fare questa ricetta del sorbetto al melone fatto in casa.
Fresco e dissetante, il sorbetto al melone è il dolce dell’estate – buttalapasta.it
E se volete fare altre ricette di sorbetti senza la gelatiera fatti in casa date uno sguardo alla nostra ricca raccolta.
È una cosa risaputa che cenare tardi sia un qualcosa di deleterio per la salute,…
Come preparare le polpette di zucchine e menta? Scopri la ricetta facile e veloce per…
Non sapevo a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie, ma da quando l'ho…
Io lo faccio sempre, ma non mi ero mai chiesto sino a ora se stessi…
Patate in friggitrice ad aria, così vengono ancora più buone e croccanti: le servo con…
Tutti pronti a salutare le polpette di carne o verdure: le più buone che ci…