Di Samanta Airoldi | 16 Gennaio 2025
Addio cattivi odori in frigorifero grazie a questa spezia straordinaria! Funziona molto meglio del classico limone.
Aprire il proprio frigorifero di casa dovrebbe sempre essere un piacere, vero?! Il frigo dovrebbe sempre essere pulitissimo, in ordine e soprattutto profumato. Ecco: questo forse accade solo nelle favole o nelle serie tv dove hanno frigoriferi miracolosi che si puliscono da soli.
Noi comuni mortali che non abbiamo questi frigoriferi moderni e futuristici, spesso, quando apriamo il frigorifero respiriamo un odore non troppo gradevole. E se poi ci sono anche ospiti in casa si rischia davvero di fare una pessima figura in quanto, chi non ci conosce bene, potrebbe addirittura pensare che non laviamo il frigo con regolarità.
Purtroppo lavare il frigo anche ogni giorno non è sufficiente a neutralizzare gli odori in quanto nel frigo, tra carne, pesce, formaggi e cibi vari è normale che si formi un mix di “fragranze” che hanno ben poco che vedere con le rose o le peonie. Che fare per non svenire ogni volta che si apre il frigo?
Solitamente la maggior parte di noi è abituato ad utilizzare il caro vecchio rimedio del limone: mezzo limone nello sportello del frigo e gli odori scompaiono. O quasi. Ma c’è un rimedio ancora più efficace di questo agrume: si tratta di una spezia davvero straordinaria. Nel prossimo paragrafo scopriamo di cosa si tratta.
Addio cattivi odori in frigorifero grazie a questa spezia miracolosa
Frigo che puzza? Il problema è comune alla maggior parte di noi. Infatti all’interno del frigo è normale che si formino cattivi odori a causa del mix di cibi che vi riponiamo ogni giorno. Se il limone non funziona in modo abbastanza efficace nel neutralizzare gli odori, ti consiglio di provare con la spezia che ti svelerò di seguito: è davvero fantastica e il frigorifero profumerà come mai prima d’ora.
Il limone non sempre funziona a dovere e poi bisogna cambiare spesso i mezzi limoni all’interno dello sportello. Senza contare che è davvero un peccato sprecare così questi frutti, preziosissime fonti di vitamina C, un potente antiossidante naturale. Con il limone meglio fare una bella spremuta.
Il rimedio giusto per neutralizzare i cattivi odori che si formano all’interno del frigorifero è un altro. Si tratta di un rimedio al 100% naturale in quanto la natura, quasi sempre, ci offre già tutto ciò di cui abbiamo bisogno sia per l’igiene personale che per le pulizie della nostra casa.
Per dire addio alla puzza in frigo ti basterà mescolare abbondante cannella con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopo aver mescolato per bene le due polveri aggiungi 2 o 3 cucchiai di aceto. Riponi la ciotolina con cannella bicarbonato e aceto in frigo e vedrai che meraviglia. Bicarbonato e aceto hanno una funzione disinfettante, l’aceto neutralizza i cattivi odori mentre la cannella regala un profumo inconfondibile. Con questo rimedio aprire il frigorifero diventerà un vero piacere.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.