Come preparare il liquore al cedro (Buttalapasta.it)
La rivelazione di quest’estate è il liquore al cedro: ti rinfrescherà al primo sorso. Ecco come puoi prepararlo per i tuoi ospiti.
Dopo pranzo o dopo cena soprattutto in estate, capita di sentire il desiderio di terminare la serata assaporando un bicchierino di buon liquore. In particolar modo quando si è in compagnia e, durante la bella stagione, questo tipo di occasioni si moltiplicano. I liquori fatti in casa sono molteplici. Tra essi troviamo sicuramente il meloncello, il limoncello, il liquore a cioccolato, il baileys e così via.
Quest’oggi desideriamo condividere con voi la ricetta perfetta per il liquore al cedro. Sarà fresco, leggero e semplicissimo da preparare. Siete pronti a scoprire gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e il metodo di preparazione? Vediamolo insieme di seguito.
Il liquore al cedro è una bevanda molto estiva e soprattutto molto rinfrescante, che può essere proposta come digestivo post pranzo (ad esempio la domenica, in cui si mangia molto) o semplicemente come cocktail da sorseggiare in un pomeriggio afoso in compagnia degli amici più stretti. Ha un sapore molto più delicato e dolce del classico limoncello e si ottiene unendo l’alcol per i liquori alla buccia di cedro. Vediamo di seguito le quantità degli ingredienti da utilizzare e il corretto procedimento.
Preparare un buonissimo liquore al cedro in casa (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Procedimento:
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…