Oggi vi mostriamo una versione salata che vi farà dire “altro che le classiche frittelle”. Si tratta di una versione che fa venire davvero l’acquolina in bocca.
Le frittelle piacciono a tutti, inutile negarlo. Si tratta di un dolce che si può presentare a colazione così come a merenda o semplicemente come stuzzichino goloso alla fine di un pasto. Inoltre le possiamo condire con tante creme spalmabili partendo dal semplice miele per arrivare allo sciroppo d’acero per poi arrivare anche alla nutella e burro d’arachidi.
Noi però oggi non vogliamo proporre una ricetta del genere, ma vogliamo virare sul salato. Quello che vi proponiamo è un antipasto che in realtà si può realizzare anche in una forma più ampia come secondo o piatto completo. Siamo sicuri che metterà d’accordo tutti arrivando anche ai piccini che adorano questo tipo di cose.
Vi presentiamo dei tortini di patate a cui, siamo sicuri, non saprete più fare a meno. Si tratta di un piatto molto semplice e che si realizza con pochi ingredienti, magari potrete proporle anche come antipasto per questi giorni di festa.
A vederle potrebbero sembrare delle semplici frittelle, invece questi sono dei tortini salati di patate. Potete realizzarli in pochi minuti e potrete utilizzarli sia come antipasto o aperitivo che come piatto unico per pranzare o cenare. Una ricetta che vi permette anche di svariare e utilizzare la vostra fantasia, aggiungendo altri ingredienti che vi piacciono. Vi sveliamo gli ingredienti per realizzare dieci tortine e il procedimento. Preparatevi che si va in cucina.
Potete scegliere anche di andare a sostituire l’erba cipollina e l‘aneto con altre erbe che potete preferire in base al vostro gusto.
Che siano classiche, cotte al forno o in umido, di carne, di pesce o vegetariane,…
Non tutti sanno che quando si ha la tosse ci sono 5 cibi in grado…
Una multa per aver mangiato un dolcetto natalizio, sarà vero? Effettivamente sì e bisogna analizzare…
Capodanno dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo: ecco quanto costa davvero il cenone, cifre da capogiro!…
Le zucchine fritte sono buone solo se croccanti. Con questa ricetta, si trasformano in un…
La ricetta della nonna col pandoro avanzato è ineguagliabile: lei ci mette un po' di…