Altro che lattuga, io faccio sempre l'insalata di pollo con le patate: è squisita e pronta in meno di 30 minuti

insalata pollo e patate ricetta

Deliziosa insalata di pollo e patate - buttalapasta.it

Scopri la ricetta dell’insalata di pollo e patate: dimenticherai la classica lattuga e la prepari in meno di 30 minuti. 

Se sei stufo della solita insalata di lattuga e cerchi qualcosa di più sostanzioso e saporito da gustare a pranzo o cena in questa calda estate, l’insalata di pollo è la soluzione perfetta per te. Con pochi e semplici ingredienti e meno di 30 minuti di preparazione, potrai preparare un piatto completo e gustoso, perfetto per tutta la famiglia. Infatti, questa è un’alternativa ricca e appetitosa alla tradizionale insalata. Con il suo mix di ingredienti e il suo iconico sapore, questo piatto è perfetto per una pausa pranzo nutriente e veloce.

Scopri la ricetta passo passo per preparare l’insalata di pollo e patate che si realizza in meno di 30 minuti. Questo squisito piatto estivo è adatto a molte occasioni diverse, dal pranzo veloce al contorno per una cena in compagnia in grande stile.

Insalata di pollo e patate: la ricetta perfetta per un pranzo goloso e veloce da preparare

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare l’insalata di pollo e patate. Con qualche consiglio ed una preparazione veloce, riuscirai ad ottenere un piatto goloso e diverso dalla solita lattuga. Basta un po’ di cura nel condimento degli ingredienti e il gioco è fatto. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

insalata pollo e patate ricetta

Come preparare una deliziosa insalata di pollo e patate – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo arrosto
  • 2 uova sode
  • 3 patate bollite
  • 4-5 cetriolini sottaceto
  • 1 cucchiaio di maionese
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

  1. Preparazione degli ingredienti: tagliare il petto di pollo arrosto a striscioline. Sbucciare e tagliare le patate a tocchetti regolari. Tagliare i cetriolini a tocchetti e affettare le uova sode.
  2. Composizione dell’insalata: disporre su un piatto da portata o in un’insalatiera le patate, il pollo e i cetriolini. Aggiungere le uova affettate.
  3. Condimento dell’insalata: condire l’insalata di pollo e patate con sale e pepe. Aggiungere la maionese distribuita a ciuffi e condire con l’olio extravergine di oliva.
  4. Mescolare e servire: mescolare delicatamente tutti gli ingredienti per distribuire uniformemente i condimenti e servire l’insalata di pollo e patate pronta per essere gustata.

Ed ecco pronta la tua deliziosa insalata di pollo e patate, pronta da gustare, fresca e molto nutriente. Con ingredienti di qualità, genuina e freschi, e con una preparazione attenta ai dettagli, trasformi una classica insalata in qualcosa di unico e dal sapore davvero speciale.

Parole di Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Potrebbe interessarti