Altro+che+latte+vaccino%2C+per+fare+un+carico+di+calcio+devi+bere+questo%3A+i+suoi+benefici+sono+inimmaginabili
buttalapastait
/articolo/altro-che-latte-vaccino-per-fare-un-carico-di-calcio-devi-bere-questo-i-suoi-benefici-sono-inimmaginabili/212118/amp/
Bevande

Altro che latte vaccino, per fare un carico di calcio devi bere questo: i suoi benefici sono inimmaginabili

I benefici del latte vaccino sono diversi. Tuttavia, esiste un’alternativa dalle proprietà a dir poco sorprendenti.

Intorno al consumo di latte vi è un dibattito che, spesso, vede contrapporsi opinioni discordanti. Gli esperti, ad ogni modo, assicurano che l’assunzione della bevanda si lega a diversi benefici per l’organismo. In particolare per quanto riguarda il suo apporto di proteine e minerali, tra cui spicca il calcio. Non tutti però conoscono un’alternativa ancora più salutare che, oltre ad essere un’ottima alleata per la nostra salute, fa bene anche all’ambiente.

Il fatto che diverse persone vengano interessate da reazioni avverse dopo aver bevuto del latte (o mangiato suoi derivati) per via di un’intolleranza, un’allergia o un’incapacità di digestione spinge molti a pensare che la sua assunzione sia da evitare per l’essere umano. In realtà, a meno che non si rientri nei casi sopracitati, il consumo di tale bevanda non porta a conseguenze negative.

Ovviamente, non bisogna esagerare – come per qualsiasi altra cosa. Bere latte, infatti, può apportare diversi benefici all’organismo in quanto esso contiene proteine, vitamine, minerali e lattosio (che contribuisce all’apporto di energia nel nostro corpo).

L’alternativa al latte vaccino da provare subito: le sue proprietà benefiche sono sorprendenti

Negli ultimi anni si sono fatte strada le alternative vegetali al latte, che ricordiamo essere un alimento di origine animale. L’aumento, in tutto il mondo, del numero di persone che seguono una dieta vegana e più in generale di coloro che decidono di cambiare le proprie abitudini per il bene del pianeta (o semplicemente per motivi di salute) ha contribuito a tale fenomeno.

L’alternativa al latte vaccino da provare subito: le sue proprietà benefiche sono sorprendenti – buttalapasta.it

Le novità, in questo settore, non mancano mai e le possibilità di scelta in quello che è un mercato ogni giorno più vasto sono numerose. Di recente, l’azienda con sede in California Força Foods ha sorpreso i clienti con il lancio di un prodotto mai visto prima: stiamo parlando del primo latte in assoluto realizzato con semi di anguria.

Il nome della bevanda vegetale è MILKish e, tra le sue proprietà, troviamo l’assenza di carboidrati e zuccheri e l’elevato contenuto di calcio. Questa ha un apporto calorico basso ed è ricca di antiossidanti, vitamine e proteine. Oltre ai semi di anguria, per la sua produzione vengono utilizzati: aromi naturali, olio MCT, gel e gomma di cellulosa, sale marino, lecitina di girasole, carbonato di calcio, proteine di piselli e vitamine (A, E e D3).

MILKish rappresenta un ottimo sostituto del latte vaccino, che può essere consumato come si preferisce: è possibile berlo caldo o freddo, da solo o insieme ai biscotti, oppure ancora schiumato per un cappuccino o un latte macchiato. Può essere acquistato online, sul sito della Força Foods, in confezioni da 32 once al costo di 29,99 dollari (per sei confezioni) scegliendo tra due gusti: Original e Vaniglia.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Immagina di unire la golosità del cioccolato all’aroma unico dell’arancia: vengono fuori dei tortini capolavoro

Andiamo tutti matti per il cioccolato e, ovviamente, tutti adoriamo il profumo eccezionale dell’arancia: unendo…

52 minuti ago

Sfoglia e zucchine: l’antipasto di natale dell’ultimo minuto preparalo con me

Albero di pasta sfoglia alle zucchine veloce e scenografico, perfetto come antipasto di Natale: pochi…

1 ora ago

Da quando ho provato questa, non faccio più la solita pasta col tonno: veloce uguale ma 100 voglie meglio

Buona la pasta con il tonno, ma prova questa: è altrettanto facile ed anche più…

2 ore ago

Matrimonio in casa MasterChef, il grande giorno è arrivato anche per lui: l’annuncio

MasterChef continua a donare una lunga serie di grandi emozioni e questa volta si torna…

3 ore ago

Miele puro o no? Ecco il trucco per non sbagliare

Impara a riconoscere un miele puro e di qualità: etichetta, origine, consistenza e trasparenza sono…

3 ore ago

Trippa alla romana, solo 3 ingredienti poveri per un piatto da re

Con la trippa alla romana avrai una prova di quella che è la magia della…

4 ore ago