Altro che lasagne, per Natale quest'anno voglio fare i maccheroni ai ferri: ricetta di mia nonna perfetta (Buttalapasta.it)
A Natale prepara i maccheroni ai ferri fatti in casa: con la ricetta di mia nonna farai un vero figurone! Io li cucinerò sicuramente.
A Natale ci sono tanti primi piatti che si possono portare in tavola per stupire i propri ospiti. Oltre alle classiche lasagne, è possibile optare per la pasta fresca fatta in casa. Ce n’è per tutti i gusti: ravioli, tortellini, agnolotti, tagliatelle, pappardelle, tagliolini e via dicendo.
Io però quest’anno ho deciso di lasciare tutti a bocca aperta con i maccheroni ai ferri. Mia nonna mi ha insegnato la ricetta ed ora, dopo anni ed anni di pratica ed esercizio, vengono anche a me alla perfezione. Ora ti spiego come farli, così anche tu potrai portarli in tavola durante le feste.
Quest’anno a Natale niente lasagne! Preferisco stupire tutti con i maccheroni ai ferri come li faceva mia nonna. Si tratta di una ricetta piuttosto semplice da realizzare. Basta procurarsi l’apposito attrezzo per attorcigliare la pasta ed il gioco è fatto!
Per Natale voglio fare i maccheroni ai ferri: con la ricetta di mia nonna il risultato è garantito (Buttalapasta.it)
Ti suggerisco di optare per un ragù o un altro sugo bello ricco, perché questo formato di pasta è in grado di raccogliere molto bene il condimento.
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…