Altro che la classica torta camilla, se assaggi questa te la dimentichi: è già la seconda volta che la faccio questa settimana - buttalapasta.it
C’è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si fa in poco tempo: ecco il procedimento.
Tutti almeno una volta nella vita hanno mangiato la famosa torta con le carote, un dolce delicato, perfetto per la colazione o per la merenda. È buono e semplice, la cui ricetta è facilissima da fare e soprattutto presenta diverse varianti, in quanto ci si può davvero sbizzarrire in cucina con gli ingredienti e gli aromi.
Il dolce in questione è una torta fatta in casa molto simile a quella che ricorda la merendina del Mulino Bianco. Un dolce soffice con un profumo intenso, perfetto da gustare con l’avvicinarsi della primavera, ma anche in altre stagioni dell’anno. Gli ingredienti base sono sempre le carote, alle quali si vanno ad aggiungere le mandorle e il cocco. Il risultato sarà un godimento assoluto per il palato.
La torta alle carote, cocco e mandorle è un dolce facile da realizzare e morbidissimo, perfetto per fare qualcosa di diverso oltre alla torta camilla. La sua consistenza umida la rende perfetta non solo per la colazione o per la merenda, ma anche come dessert da mangiare dopo un pasto. Un sapore esotico adatto a qualsiasi stagione, ma la cosa positiva è che si realizza velocemente e con pochi ingredienti.
Ricetta della torta con le carote, mandorle e cocco: il dolce soffice e profumato – buttalapasta.it
N.B. Sopra alla torta ci si può spolverare lo zucchero a velo o lasciarla così. La si può conservare per 2 o 3 giorni a temperatura ambiente.
L'Accademia della Crusca ha finalmente svelato la verità: si dice arancino o arancina? La risposta…
In tutte le diete, una volta a settimana è concesso sgarrare o meglio concedersi un…
Prepara anche tu il plumcake salato, la cena avrà tutt'altro sapore. Non solo è profumato…
Ormai il burro d'arachidi lo si mette dappertutto, io lo uso per fare questi biscotti…
La Conad ha richiamato uno dei prodotti maggiormente venduti, andiamo a vedere qual è il…
Che cosa comporta la presenza di solfiti nel vino, che cosa si tratta ed è…