Altro che la classica torta camilla, se assaggi questa te la dimentichi: è già la seconda volta che la faccio questa settimana - buttalapasta.it
C’è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si fa in poco tempo: ecco il procedimento.
Tutti almeno una volta nella vita hanno mangiato la famosa torta con le carote, un dolce delicato, perfetto per la colazione o per la merenda. È buono e semplice, la cui ricetta è facilissima da fare e soprattutto presenta diverse varianti, in quanto ci si può davvero sbizzarrire in cucina con gli ingredienti e gli aromi.
Il dolce in questione è una torta fatta in casa molto simile a quella che ricorda la merendina del Mulino Bianco. Un dolce soffice con un profumo intenso, perfetto da gustare con l’avvicinarsi della primavera, ma anche in altre stagioni dell’anno. Gli ingredienti base sono sempre le carote, alle quali si vanno ad aggiungere le mandorle e il cocco. Il risultato sarà un godimento assoluto per il palato.
La torta alle carote, cocco e mandorle è un dolce facile da realizzare e morbidissimo, perfetto per fare qualcosa di diverso oltre alla torta camilla. La sua consistenza umida la rende perfetta non solo per la colazione o per la merenda, ma anche come dessert da mangiare dopo un pasto. Un sapore esotico adatto a qualsiasi stagione, ma la cosa positiva è che si realizza velocemente e con pochi ingredienti.
Ricetta della torta con le carote, mandorle e cocco: il dolce soffice e profumato – buttalapasta.it
N.B. Sopra alla torta ci si può spolverare lo zucchero a velo o lasciarla così. La si può conservare per 2 o 3 giorni a temperatura ambiente.
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…
La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…