Di Pasquale Conte | 24 Giugno 2024
Dite addio ad integratori e succhi di frutta, c’è una bevanda che vi fa sentire subito pieni di energia. Qual è? Provate ad indovinare!
Per poter affrontare al meglio il caldo torrido e l’estate piena, è necessario prendere in considerazione tutte le dovute precauzioni. Così da avere sempre le giuste energie per poter affrontare al meglio il resto della giornata, senza doversela vedere con cali di pressione e possibili problemi a livello di salute. Oltre a proteggersi dal sole, soprattutto nelle ore più calde, e di godere dei vantaggi di climatizzatori e ventilatori, c’è un altro aspetto decisivo.
Parliamo ovviamente dell’alimentazione. Esistono particolari pietanze che sono state studiate appositamente per poterci fornire il giusto apporto di nutrienti utili ad affrontare anche le giornate più calde. Parliamo oggi di una bevanda in particolare che potrebbe farvi dire addio per sempre ad integratori e succhi di frutta. Solamente qualche sorso e vedrete che avete un carico di forze che vi farà sentire invincibili ovunque voi siate. Indovinate qual è tra caffè espresso, acqua di cocco e yerba mate: è più semplice di quanto possiate immaginare.
Qual è la miglior bevanda per fare il carico di energie? Indovinatela ora
Se vi mettessimo di fronte ad una scelta, sapreste indicare qual è la bevanda migliore per fare il carico di energie? Vi diciamo subito che non si tratta né di succhi di frutta né di integratori, ma di un’alternativa altrettanto valida che è naturale e dagli effetti benefici miracolosi. Dopo averla scoperta resterete senza parole e non riuscirete più a farne a meno per il resto dell’estate.
Come avete potuto capire, la risposta è yerba mate! Si tratta di una bevanda nativa del Sud America e che va di moda soprattutto in Argentina. Probabilmente l’avete già vista bere da calciatori come Leo Messi o da star come Belen Rodriguez. Ricca di polifenoli e flavonoidi, questa bevanda ha anche altre sostanze stimolanti come caffeina, teobromina e teofilina. Un mix che rende la yerba mate molto stimolante ed energizzante.
Tanto da venire sfruttata anche per migliorare le prestazioni fisiche e sportive, per potenziare la memoria e per combattere mal di testa e stanchezza. Per poterla preparare, vi basta utilizzare un recipiente e riempirlo per tre quarti con foglie secche e rametti della pianta. A cui aggiungere poi acqua calda ad una temperatura di circa 70-80 gradi. Pochi secondi e il gioco è fatto.
La yerba mate si può acquistare online, in negozi specifici oppure comodamente su Amazon, a prezzi decisamente competitivi. Oltre alla pura, potete trovare anche mix già pronti energizzanti e rivitalizzanti!
Parole di Pasquale Conte