Altro che incenso alla lavanda e melatonina: addormentati così in una manciata di minuti grazie a questa particolare tecnica

tecnica infallibile per dormire

Altro che tisane o incensi! Fai così e dormi in un attimo - buttalapasta.it

Ecco un trucco per addormentarti velocemente e recuperare tutto il sonno che perdi ogni sera. Domattina ci ringrazierai! 

Non è certamente un bel momento per milioni di persone. Stiamo vivendo un periodo storico davvero particolare, che certamente tra qualche decennio i libri di storia descriveranno come un momento negativo. Una di quelle parentesi della storia in cui sembra non sia successo nulla davvero di memorabile, perché è impossibile riassumere su un libro scolastico le sofferenze individuali di tanti essere umani in questi anni.

Dopo il Covid-19 ci si è messa la guerra tra Russia e Ucraina. E poi c’è la crisi economica, l’inflazione galoppante, la svalutazione della moneta, i licenziamenti di massa, l’ascesa delle IA che sostituiscono le persone sul posto di lavoro, le bollette pesanti. Oggigiorno c’è più di un motivo per non trovare il sonno la notte, e i dati in questo caso sono davvero preoccupanti. Secondo i dati AIMS, ovvero Associazione Italiana medicina del sonno, stiamo facendo sempre più fatica ad addormentarci la sera.

Ben 13.5 milioni di italiani soffrono d’insonnia, e sono solo i casi documentati. Di questi il 60% sono donne, il 20% bambini. Il 25% degli adulti soffre di insonnia cronica e ben il 45% malgrado la diagnosi non fa nulla per provare a combattere questa situazione. Fortunatamente c’è un trucco molto utile per chi non riesce a dormire la notte, dall’efficacia davvero garantita.

Tecnica per addormentarti in 5 minuti, funziona davvero!

Nel caso in cui ve lo stiate chiedendo non servono medicinali, tisane o altri tipi di intrugli. Non è una ricetta, ma una tecnica da adoperare ogni volta che stiamo cercando di farci una bella dormita e per qualche motivo l’unica cosa che riusciamo a fare e guardare stancamente il soffitto.

tecnica infallibile per dormire

Con la tecnica del soldato dormirai come un bambino – Buttalapasta.it

La tecnica in questione è stata creata da Lloyd Bud Winter, che l’ha distillata in un documentario di enorme successo, “Relax and Win: Championship Performance” del 1981. Lloyd ha formato alcuni dei più grandi atleti della storia degli Stati Uniti d’America e uno dei suoi insegnamenti principali era che il corpo necessitasse di dormire. Aveva imparato una tecnica perfezionandola sui militari durante la Seconda Guerra Mondiale, e infatti oggi si parla di “tecnica del soldato per dormire“. Ecco cosa devi fare:

  • Rilassa tutto il viso e ogni muscolo del volto. Non stringere le mascelle e non muovere lingua. Respira profondamente.
  • Abbassa le spalle per rilasciare ogni tensione e lascia cadere le mani ai lati del corpo. A questo punto immagina che ci sia una fonte di calore vicino la tua testa, che irradia tutto il tuo corpo.
  • Ora rilassa petto e poi gambe, dalle cosce ai piedi. Fai fare alla gravità il suo corso.
  • Libera la mente. Pensa di essere su una canoa in un lago, oppure su un’amaca in una stanza in penombra.

Improvvisamente ti troverai dormendo senza neanche accorgertene. Ancora oggi questa tecnica è diffusa tra i militari degli Stati Uniti d’America. L’indice di successo è del 98%.

Parole di N A

Potrebbe interessarti