Facciamoli diversi quest’oggi i tortellini: non in brodo, ma con un gustoso pesto di ricotta! Vellutato e morbido, vedrai che bontà assoluta.
Quando le temperature iniziano a scendere drasticamente e fuori il meteo ha deciso di scaraventare dal cielo le peggiori tempeste, non rimane altro da fare se non riempire una pentola con dell’acqua, immergere dentro carne, cipolla, sedano, carote e cuocere il tutto fin quando otterremo il più classico dei classici che non delude: il brodo. E quale migliore occasione se non sfruttarlo per fare i tortellini in umido? Quelli ripieni di prosciutto crudo, nella più tipica versione bolognese. Un confort food per eccellenza di tutte le stagioni fredde, anche se noi quest’oggi vogliamo proporveli sotto un’altra veste.
Li avete mai preparati i tortellini al pesto di ricotta? Si tratta di un condimento facile e rapido, non servirà nulla se non una semplice pentola in cui cuocerli e un mixer per realizzare la crema che successivamente li avvolgerà. Dai sentori freschi, un po’ estivi forse, ecco come possiamo farli insieme in quattro e quattr’otto, segnatevi la ricetta!
Come dicevamo, i tortellini in brodo sono un vero must have culinario di tutte le stagioni invernali e siamo sicuri che non vogliate affatto abbandonarli. Difatti neppure noi lo faremo! Tuttavia in cucina è bello giocare con gli ingredienti e risulta anche divertente, ecco perché vogliamo proporvi i tortellini al pesto di ricotta. Si realizza una crema morbida e vellutata per poi cuocere i tortellini e successivamente condirli. Il tutto verrà realizzato in pochi minuti!
Intanto non perdetevi la nostra versione dei tortellini in crema di parmigiano, facili e super gustosi, oppure la versione al forno, altrettanto saporita. Qui invece trovate tutti i consigli per fare i tortellini in casa!
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…