Di Clarissa Missarelli | 18 Gennaio 2024
Pensavi che la super Antonella Clerici stesse a dieta tutto l’anno? Niente di più sbagliato: ecco che cosa mangia davvero.
Non è certo facile stare a dieta e chi lo ha provato magari anche per tanti anni lo sa bene. Rinunciare ai nostri piatti preferiti sembra più semplice a dirsi che a farsi, soprattutto in un Paese in cui il cibo è così centrale, così importante e letteralmente ovunque. In televisione i programmi di cucina sono sempre di più, anche sul web sembra non si parli d’altro, sui social i canali dedicati sono davvero tantissimi e allora come si fa a mangiare bene davvero? Semplice: per mangiare bene e stare bene non bisogna per forza stare a dieta. E lo ha dimostrato Antonella Clerici.
Se c’è una persona in Italia che nella cucina è immersa ogni giorno da anni senza essere una chef stellata questa è proprio la nostra Antonella, che da tantissimi anni ormai si occupa di accompagnare gli italiani nel magico mondo delle ricette buone e genuine. Ma lei che cosa mangia nel privato di casa tua? E sta davvero a dieta?
Se pensavi che Antonella Clerici stesse a dieta tutto l’anno ti sbagli: ecco che cosa mangia davvero restando in forma
I social ci servono anche per ficcare il naso negli affari dei nostri amici VIP e personaggi pubblici. Prima che piattaforme come Instagram o TikTok arrivassero nelle nostre vite era davvero difficile conoscere i dettagli più privati e intimi della vita di chi vedevamo ogni giorno in televisione o al cinema.
Ma oggi sono loro stessi a condividerli, non servono nemmeno più i paparazzi! E questo vale per gli scandali e i gossip ma anche per qualcosa di molto più semplice e innocente. Per esempio: che cosa mangia Antonella Clerici? Sta a dieta per rimanere sempre così in forma?
La risposta è: probabilmente sì, sta a dieta o comunque mangia bene ma senza rinunciare ai suoi piatti preferiti. Ecco che nelle storie Instagram della conduttrice compaiono quattro piatti della tradizione italiana davvero succulenti e che farebbero gola a tutti: un meraviglioso tiramisù, una tavoletta di cioccolato fondente, una teglia di lasagne e ovviamente la pizza, che non può mancare mai.
La conduttrice stava rispondendo ad alcune domande degli utenti che le hanno domandato quali fossero i piatti che riescono sempre a tirarle su il morale. E come la capiamo!
Parole di Clarissa Missarelli
Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.