Non con le cozze, ma con le castagne: la zuppa di fagioli assume un sapore davvero esclusivo, basta seguire questa semplice ricetta!
La zuppa di cozze e fagioli è un grande classico di tutta la cucina del Sud, in particolare di quella campana. A Napoli è famosissima e viene preparata in qualsiasi periodo dell’anno, anche se proprio in autunno riesce a concedere grandi soddisfazioni. L’accostamento delle cozze con questo legume rende il piatto molto saporito, unendo sostanzialmente un po’ di mare e un po’ di terra.
Oggi però, noi di buttalapasta, vogliamo darvi la ricetta della zuppa di castagne e fagioli, un’alternativa vegetariana golosa e cremosissima, che siamo sicuri vi conquisterà. Ovviamente vi consigliamo castagne fresche, fagioli di ottima qualità e…il resto scopriamolo subito insieme!
Questa zuppa di castagne e fagioli si prepara velocemente e non dovremo disporre di chissà quale talento culinario. Il sapore è profondo, cremoso, possiamo ovviamente arricchirla con ciò che preferiamo, ad esempio unendo alla base del soffritto un po’ di pancetta per conferire un gusto più corposo o perché no, anche del parmigiano al termine di cottura, che nonostante possa sembrare strano, si sposa a dovere. E in tema zuppe non perdetevi la nostra cremosa di ceci oppure la zuppa di legumi misti, facile e avvolgente.
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…