Invece che il burro d’arachidi prova questo con le noci, perfetto per la colazione e davvero semplice da preparare.
Tutti conoscono il burro d’arachidi, immancabile per ricette dolci e salate, protagonista di tantissime ricette per la colazione. Non manca mai nelle preparazioni dei “fit lover” più famosi sui social.
Oltre a poterlo acquistare già pronto, tante persone si cimentano a prepararlo a casa. Però, per variare un po’, c’è un’alternativa altrettanto valida al burro d’arachidi. Si tratta del burro di noci, molto semplice e veloce da preparare e che sarà altrettanto goloso e versatile.
Per preparare il burro di noci basterà un solo ingrediente. Dunque è un prodotto naturale e genuino che potrà diventare il prossimo protagonista delle tue ricette, soprattutto quelle per la colazione.
In pochi semplici passaggi si otterrà dunque un burro cremosissimo. Se però non dovesse formarsi all’istante, aggiungere un cucchiaio di olio extravergine d’oliva per ottenere un composto dalla consistenza più omogenea. Il burro di noci si può preparare anche in versione salata aggiungendo semplicemente un pizzico di sale.
Per la versione dolce, invece, aggiungere cannella, miele o sciroppo d’acero. Il burro di noci si conserva in un barattolo di vetro sterilizzato o in un contenitore ermetico per alimenti e dura fino almeno ad una settimana. Si tratta di un ingrediente versatile, perfetto da spalmare sul pane o sulle fette biscottate.
Ancora, si può aggiungere su yogurt, porridge o diventare un cremoso condimento nelle insalate, nella pasta o nei risotti. Ciò non toglie che con questo burro si possano preparare anche dei dolci come biscotti, torte o barrette energetiche.
C'è una cosa che nessuno lava mai che però è ospita vere e proprie colonie…
L'abbinamento che non ti aspettavi di amare: ecco come preparare una bruschetta condita con zucca…
Un casatiello tutto autunno con una ricetta golosa e che sicuramente ti piacerà: è perfetto…
È sempre mezzogiorno: il fritto alla siciliana di Giusina è qualcosa di davvero spettacolare. Lo…
Il panettone nasce all'ombra del Duomo di Milano ma, aimé, il titolo di "miglior panettone"…
Non sono polpette al sugo ma somigliano molto e sono ancora più buone: le adoreranno…