Hai mai fatto i cavoletti di Bruxelles super croccanti? Cambiano completamente gusto e piaceranno pure ai bambini: provali così!
Amati abbastanza dagli adulti, odiati quasi a morte dai bambini: stiamo proprio parlando dei cavoletti di Bruxelles, le verdurine dall’aspetto simpatico e tenero che ogni volta generano reazioni diverse in famiglia. Il sapore bisogna ammetterlo, è molto particolare perché nell’aspetto assomigliano in tutto e per tutto a piccoli cavoli cappuccio, ma il gusto risulta un po’ più pungente nonostante la dolcezza. Sicuramente li avremo preparati in diversi modi, ma scommettiamo che in quello di cui vi parliamo oggi non li abbiate mai provati.
Li avete mai fatti i cavoletti di Bruxelles croccanti croccanti? Fanno davvero crunch quando si mangiano e con l’aggiunta di qualche spezia speciale, anche i vostri bambini chiederanno sicuramente il bis. Facili e veloci, possiamo servirli come contorno, ma anche come aperitivo un po’ più particolare. Segnatevi la ricetta e corriamo in cucina!
I cavoletti di Bruxelles, come detto, hanno una forma molto particolare e simpatica, si mangiano in un sol boccone e sono caratterizzati da un sapore molto particolare, che nell’immediato conduce a loro. Difficilmente troveremo un altro ortaggio che abbia un sapore simile ai cavoletti, purtroppo però ai bambini tendono a piacere molto poco. In passato vi avevamo dato l’idea della pasta con i cavoletti e pancetta, che siamo sicuri vi piacerà, ma cliccando qui di seguito potrete trovare tre idee pensate per i bambini. Come li facciamo invece in versione super croccante?
L’idea in più: i cavoletti possono essere cotti anche in friggitrice ad aria a 180°/preriscaldata per 15 minuti. Per gustarli con più voglia possiamo servirli con maionese, salsa barbecue oppure una classica salsa hamburger!
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…