Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l’abbuffata della Vigilia sparirà in pochi secondi!
Dopo una bella abbuffata natalizia, in questo caso la prima che apre ufficialmente tutte le festività, bisogna concludere il pasto al meglio e in questo caso amari, liquori o altre bevande alcoliche possono fare proprio al caso nostro. Al di là della questione alcolica, che come ben sappiamo non può essere trascurata perché bisogna sempre bere responsabilmente, alcuni amari in particolare possiedono doti digestive che, dopo aver mangiato tanto, risultano un vero toccasana.
Ovviamente in commercio ne troviamo diversi, uno diverso dall’altro, ma oggi noi di buttalapasta vogliamo proporvi una coccola che siamo sicuri conquisterà non solo voi, ma anche amici e parenti alla tavola del 24 dicembre. Lo avete mai assaggiato il liquore al Gianduia? Facilissimo, cremoso e corposo, da gustare freddo da frigo con qualche cubetto di ghiaccio oppure appena riscaldato. Pronto in 5 minuti, ecco come lo facciamo!
Il nostro liquore al Gianduia, oltre ad essere sfizioso e golosissimo, è facilissimo da preparare ed è l’alternativa perfetta al classico cioccolatino dopo pasto. Si realizza con i gianduiotti puri, con un po’ di panna e di latte otterremo una crema preziosa a cui poi aggiungeremo l’alcol, noi vi consigliamo di usarne uno con una gradazione piuttosto alta cosicché duri in frigorifero per oltre il periodo natalizio. E intanto non perdetevi il nostro liquore all’alloro o l’amaro fatto in casa, perfetti entrambi per la Vigilia di Natale.
Non tutti sanno che c'è un trucchetto per usare il detersivo per la lavatrice fatto…
Filanti e sfiziosissime, scopri come preparare le polpette di salmone affumicato con cuore di formaggio!
Poche persone possono permettersi questi cibi. Costano tantissimo e vengono consumati da chi ama il…
Per non rovinare la pentola incrostata e averla sempre come nuova, usa questo: ce l'hai…
Le feste di Natale ci obbligano di fare anche attenzione alla frutta che si consuma…
Carlo Cracco è stato per anni il volto simbolo di Masterchef, finché non ha deciso…