Gnocchi alla parigina da far venire l'acquolina in bocca - buttalapasta.it
Gli gnocchi alla parigina sono deliziosi e la ricetta è talmente facile da fare che è a prova di principianti, provate a farla anche voi!
Si chiamano gnocchi ma in realtà non sono fatti con le patate e non hanno niente a che vedere con i medaglioni di semolino noti con il nome di gnocchi alla romana. In più la ricetta il cui nome suggerisce origini francesi la rivendicano anche in Toscana, dove i fiorentini sostengono che sia un piatto che si gustava alla corte di Lorenzo il Magnifico. Detto questo, vale la pena provare a fare in casa gli gnocchi alla parigina.
Questo piatto è particolare ma non troppo complicato, per cui se volete offrire agli ospiti qualcosa diverso dal solito è di certo l’idea giusta. Se poi i vostri commensali amano i formaggi e i piatti cremosi, allora siete a cavallo, riuscirete a soddisfare il loro appetito al meglio.
Dovrete prima di tutto realizzare l’impasto degli gnocchi con latte, farina, formaggio, burro e uova. In sostanza dovete creare una sorta di pasta choux da cui ricaverete le palline che, una volta poste in una pirofila vanno coperte con una salsa tipo besciamella arricchita dai formaggi. Che ne dite, vi è venuta l’acquolina in bocca?
La ricetta degli gnocchi alla parigina passo dopo passo – buttalapasta.it
Allora non resta che andare a mettere subito gli ingredienti sul piano di lavoro in modo da iniziare la preparazione di questo piatto che, come detto prima, è completamente diverso dagli gnocchi alla romana seppure anche questi siano ottimi e sfiziosi.
L’idea in più: se non trovate la Groviera potete sostituire con del formaggio morbido simile, l’Emmental può andare bene ma anche il caciocavallo o la Fontina. Infine vi suggeriamo di guardare le altre ricette di gnocchi saporite con cui preparare un primo eccezionale per i vostri menu.
I 'baci' dello chef Antonio Paolino si distinguono dagli altri per la loro consistenza e…
Le finte castagnole di Roberto Valbuzzi fanno subito Carnevale: non sono dolci, ma salate e…
La cosa è molto sottovalutata, ma il lavoro sedentario comporta dei rischi se non viene…
Con gli gnocchetti di pane conditi in questa maniera ricca e saporita vai sul sicuro:…
I dolci di Carnevale mettono subito allegria e ti sanno conquistare sin dal primo boccone.…
Per l'appuntamento de La spesa del lunedì, scopriamo la frutta migliore su cui puntare in…