Allontana+i+cattivi+odori+dalla+cucina%3A+il+rimedio+che+conosco+in+pochi+e+funziona+davvero%2C+%C3%A8+naturale%2C+lo+usava+mia+nonna
buttalapastait
/articolo/allontana-i-cattivi-odori-dalla-cucina-il-rimedio-che-conosco-in-pochi-e-funziona-davvero-e-naturale-lo-usava-mia-nonna/218398/amp/
Trucchi e segreti

Allontana i cattivi odori dalla cucina: il rimedio che conosco in pochi e funziona davvero, è naturale, lo usava mia nonna

I cattivi odori in cucina non saranno più un problema grazie a un rimedio naturale usato dalle nonne. Sono in pochi a conoscerlo, ma funziona davvero: ecco di che cosa si tratta.

Per poter purificare l’aria e far andare via i cattivi odori in casa, la prima azione da fare in genere è aprire le finestre regolarmente così da far circolare l’aria. Ma ci sono anche molti altri rimedi naturali, uno di questi affonda le radici nell’antichità e ricorda le tradizioni popolari di un tempo. Ed è ottimo per scacciare via il fetore che potrebbe arrivare da alcuni alimenti.

La cucina è la stanza più trafficata della casa e, tante volte, funge anche da sala da pranzo principale. Per questo motivo si ha sempre bisogno che sia un ambiente piacevole dove poter mangiare e realizzare le varie ricette. Gli aromi spigionati dalla cucina possono essere travolgenti, alcuni odori sono buoni mentre altri sono forti e fastidiosi, come può essere quello del bidone della spazzatura.

Non è necessario ricorrere a deodoranti chimici, che vengono acquistati al supermercato, perché ci sono molti modi naturali per eliminare gli odori, al di là del classico gesto di aprire le finestre. In particolare, c’è un rimedio antico della nonna che sprigiona le sue proprietà benefiche, soprattutto quelle antibatteriche e antimicrobiche.

Cattivi odori in cucina, il rimedio antico della nonna: basta usare solo un prodotto

Tutte le persone hanno problemi nell’avere e affrontare i cattivi odori in casa. Le soluzioni che si possono adottare sono numerose, ma probabilmente la maggior parte non conosce l’antico rimedio della nonna. È un metodo naturale ed economico che veniva utilizzato moltissimi anni fa per purificare gli ambienti e anche gli oggetti.

Cattivi odori in cucina, il rimedio antico della nonna: basta usare solo un prodotto – buttalapasta.it

Tutto ciò che bisogna fare è bruciare uno spicchio di aglio in casa. L’aglio è sempre stato considerato un amuleto potente contro streghe, spiriti maligni e vampiri. Al di là di qualsiasi leggenda, quello che è certo sono le sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche, ma soprattutto è un prodotto purificante e rilassante naturale quando viene bruciato.

Il fatto che sia purificante per l’ambiente è grazie alla presenza di allicina, una sostanza antibatterica, antimicotica e antivirale. Ogni volta che l’aglio viene bruciato, il fumo neutralizza i cattivi odori presenti in casa e negli ambienti chiusi. L’aglio può essere bruciato sia dopo aver tolto la buccia e sia lasciando la buccia attaccata, c’è chi preferisce metterlo all’interno di un recipiente che resiste al calore.

L’importante è lasciare il fumo che si espanda per tutta la cucina e la casa per 15 minuti. L’operazione deve essere ripetuta di tanto in tanto, tenendo presente di ventilare bene l’ambiente. Un’altra cosa da tenere a mente è che il fumo dell’aglio aiuta non solo a dire addio ai cattivi odori, ma anche a tenere lontani gli insetti in casa.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Un ricco ragù in bianco è quello che ci vuole per condire la pasta, se ci metti questo tipo di carne diventa ancora più squisito

State per preparare il pranzo e non sapete quale pietanza proporre in tavola? Noi abbiamo…

19 minuti ago

Non riesci a bere 2 litri di acqua al giorno? Ora puoi! Questo trucco geniale ti farà stare in forma dopo pochi giorni

Per stare in forma è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ma…

51 minuti ago

Stanotte il frigo non mi faceva dormire, ma non ho chiamato il tecnico: ho risolto senza pagare un centesimo

Un rumore frequente può arrivare alle nostre orecchie dal frigorifero, quali possono essere i motivi…

8 ore ago

L’interno di questo involtino fritto ti lascerà a bocca aperta: lo prepari in meno di 5 minuti

Come preparare l'involtino fritto di prosciutto e scamorza? Scopri la ricetta facile e veloce da…

8 ore ago

Albumi contaminati dai tuorli? Da oggi in poi non accadrà più, fai come me

Per evitare che gli albumi si possano contaminare dai tuorli ecco come separare il tuorlo…

9 ore ago

Da quando ho scoperto i muffin paradiso non smetto di mangiarli più: che cuore morbido e cremoso!

Con i muffin paradiso tocchi davvero il cielo con un dito, ma ci rimani perché…

10 ore ago