Pollo alla pizzaiola, tenero e succoso, da farci la scarpetta - buttalapasta.it
Il pollo alla pizzaiola è un piatto semplice e veloce da preparare: ecco la ricetta per ottenere un piatto tenero e succoso.
Quando si è a corto di idee per un pasto, soprattutto per la cena, un’ottima soluzione è sempre quella di preparare la carne alla pizzaiola con il suo sughetto, perfetto per farci la scarpetta. È un piatto gustoso e saporito che piace a tutta la famiglia. Per accontentare il gusto dei più piccoli, si può sostituire la solita carne con del pollo, che apprezzano più facilmente.
Il pollo alla pizzaiola si prepara con soli 3 ingredienti ed è un secondo gustoso e facilissimo da preparare quando si ha poco tempo per stare in cucina o si rientra a casa dopo una giornata stancante. Non serve impanare né friggere e neppure usare il pangrattato.
Per preparare il pollo alla pizzaiola bastano solo 3 ingredienti base: petto di pollo a bocconcini, olio d’oliva e erbe aromatiche. In aggiunta ai pomodorini per creare un sughetto (in cui fare la “scarpetta”), si può far sciogliere della scamorza, anche affumicata o altro formaggio come la provola o la mozzarella.
La ricetta facile e veloce del pollo alla pizzaiola – buttalapasta.it
Il risultato sarà un pollo alla pizzaiola leggero, umido dentro e croccante fuori. Il sugo sarà gustoso e saporito perché tutti gli ingredienti si saranno perfettamente amalgamati. Non basterà fare altro che raccogliere tutto il sughetto con del pane e fare la scarpetta.
Molti esperti mettono in guardia dall'allarme legato alla epidemia di influenza aviaria, esistono dei timori…
Facile e veloce, questa cotoletta di pollo impanata nei corn flakes la prepari in meno…
Lo sai che ci sono diversi modi per conservare le carote, la lattuga e i…
Mia suocera è intollerante alle uova, quindi ho deciso: quest'anno la colomba gliela faccio in…
La pastiera napoletana è una delle ricette tipiche della cucina napoletana, ma non tutti sanno…
La primavera è ormai arrivata e i primi giorni di caldo si fanno sentire: questa…