Alla mia amica vegetariana ho fatto queste finte olive all'ascolana e si è innamorata: senza carne e gustosissime - buttalapasta.it
Finte olive all’ascolana, facciamole semplici semplici e senza carne: il risultato è talmente gustoso che nessuno si accorgerà della differenza!
Chiunque sia appassionato di cucina regionale, finger food o i classici appetizers da aperitivo conoscerà perfettamente le olive all’ascolana, che come il nome stesso ci fa intuire, derivano dalla tradizione culinaria di Ascoli Piceno. Si tratta di bocconcini fritti di enorme bontà, ripieni di carne mista e spezie, che vengono poi cotti in abbondante olio e mangiati ancora caldi. La ricetta è deliziosa, tuttavia complessa e piuttosto elaborata, seppur preparata con amore. Inoltre ancora ad oggi in molti non sanno che il ripieno sia proprio a base di carne.
Se quest’anno vogliamo prepararle per Natale, ma abbiamo ospiti vegetariani, perché non provate la nostra versione delle finte olive all’ascolana? Si preparano in un attimo, non ci sarà carne nel ripieno e saranno così buone che andranno a ruba anche tra chi mangi comunque carne! Vogliamo scoprire insieme la ricetta deliziosa e semplicissima?
Come dicevamo, in tutta Ascoli Piceno si preparano le olive all’ascolana, finger good di una delizia unica nel loro genere. La ricetta originale la trovate cliccando qui, non è difficile, tuttavia abbastanza elaborata poiché si parte dalla carne cotta, che andrà poi macinata e lasciata riposare, le olive vanno lasciate in ammollo diverse ore e dovranno essere tagliate a spirale. Noi invece quest’oggi vogliamo proporvi le finte olive all’ascolana, useremo quelle già denocciolate e il ripieno non sarà affatto complicato.
Perfette anche per il menù di Natale, qui trovate una selezione di antipasti semplici e super economici, mente cliccando qui troverete ideuzze sfiziose per quanto riguarda i primi del pranzo natalizio.
Finte olive all’ascolana, la versione che non ti aspetti senza carne da leccarsi i baffi – buttalapasta.it
Non è per niente bello quello che alcuni ricercatori hanno messo in evidenza riguardo al…
La ricetta del mio polpettone l'adorano tutti, soprattutto perché è morbido e succoso, la differenza…
Come fa ad essere sempre così bello e muscoloso Mahmood? Sicuramente tanto allenamento, ma non…
Finalmente la primavera è arrivata e questo significa via libera a piatti freschi e saporiti:…
Come fine cena avete voglia di gustare un dessert al cucchiaio? Allora scoprite la ricetta…
La torta Pasqualina è una ricetta tipica di Pasqua, per fare la vera ricetta prova…