Alette+di+pollo%2C+e+chi+le+compra+pi%C3%B9+quelle+confezionate%3F+Ho+la+mia+ricetta+perfetta+e+piaceranno+anche+a+te
buttalapastait
/articolo/alette-di-pollo-e-chi-le-compra-piu-quelle-confezionate-ho-la-mia-ricetta-perfetta-e-piaceranno-anche-a-te/209924/amp/
Secondi Piatti di carne

Alette di pollo, e chi le compra più quelle confezionate? Ho la mia ricetta perfetta e piaceranno anche a te

Le alette di pollo le facciamo noi in casa, con una ricetta velocissima e facile: persino i più pasticcioni serviranno questo secondo davvero unico!

Grazie ai migliori supermercati, bisogna proprio ammetterlo, la nostra vita in cucina è nettamente cambiata. Anzi, soprattutto cambia quella di chi purtroppo non riesce neppure a preparare un classico uovo al tegamino, vuoi perché non risulta capace, vuoi perché non c’è mai abbastanza tempo per applicarsi. Piatti pronti confezionati, cibo in scatola da riscaldare e da gustare direttamente nel piatto, persino secondi da inserire in microonde cosicché nel giro di pochi minuti siano già pronti da servire in tavola.

La carne è sicuramente tra gli alimenti prediletti dagli italiani, in particolar modo il pollo poiché nutriente, facile, gustoso e che piace molto anche ai bambini. E le classiche ali di pollo fritte ormai le troviamo pronte e confezionate, da riscaldare semplicemente in padella o in forno. Ma perché comprarle se noi abbiamo la ricetta rapida, veloce e gustosa? Vedrete che piatto genuino in pochi minuti prepareremo, seguite con noi la preparazione di oggi!

Alette di pollo facilissime e rapide: non comprarle più quelle del supermercato, queste sono più buone

Come dicevamo, con il pollo possiamo preparare di volta in volta tanti golosi manicaretti, come ad esempio le più classiche cotolette fritte succose, ma anche le polpette di pollo, il rollè di pollo farcito o un più classico pollo al forno con i peperoni. Insomma, basta lasciar lavorare un po’ la fantasia e con le ricette giuste tutto vien da sé. Quest’oggi però vogliamo insegnarvi a preparare le alette di pollo, il secondo che piace tanto ai più piccoli e da mangiare rigorosamente con le mani.

Il sapore non ha nulla da invidiare a quelle che troviamo al supermercato già pronte e inoltre non andremo a usare coloranti o conservanti. Ecco la preparazione rapida e facilissima!

Aggiungete un pizzico di peperoncino per un sapore più forte – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di alette di pollo;
  • Sale e pepe q.b.
  • Paprika dolce, maggiorana, erba cipollina, aglio in polvere q.b.
  • 1/2 cucchiaino raso di cumino;
  • Olio EVO q.b.

Preparazione

  1. La preparazione di questo secondo è così semplice e rapida che non vi accorgerete neppure di averlo preparato. Il segreto sta nella marinatura della carne, pertanto vi consigliamo di realizzarla la sera precedente cosicché il giorno dopo si debba solamente cuocere il tutto.
  2. Iniziamo inserendo le alette di pollo in una ciotola capiente, puliamole con un foglio di carta assorbente e rimuoviamo eventuali penne rimaste sulla pelle. Aggiungiamo a queste sale, pepe, tutte le spezie riportate in lista ingredienti e abbondante olio d’oliva, dovranno essere ben umide.
  3. Massaggiamo il tutto per diversi minuti fin quando le alette assumeranno un bel colorito. Copriamo la ciotola con pellicola alimentare e lasciamo marinare il tutto per una notte o comunque per almeno 6 ore.
  4. Trascorso il tempo necessario facciamo scaldare in una padella antiaderente appena un filo d’olio nel quale faremo soffriggere uno spicchio d’aglio. Rimuoviamolo quando avrà rilasciato la sua parte aromatica e tuffiamo le alette di pollo all’interno usando la marinatura stessa per condire.
  5. Facciamo cuocere il tutto inizialmente con il coperchio per qualche minuto, poi rimuoviamolo e proseguiamo la cottura fin quando si creerà una gustosa crosticina bruna. Giriamo quindi le ali sull’altro lato e attendiamo che anche su questo si formi la crosta. Ecco pronte le nostre alette di pollo rapidissime. Con una spolverata di prezzemolo in superficie farete proprio un figurone!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Senso di colpa da Cibo durante le feste ? Ecco cosa devi fare per viverle in serenità!

Le feste natalizie sono un periodo magico: luci scintillanti, momenti di condivisione con amici e…

12 minuti ago

Hai macchiato il maglione a Natale? Non strofinare mai e fai così: te lo salvo in 1 minuto

Capita a molte persone ritrovarsi a fine pranzo con il maglione di Natale macchiato. È…

44 minuti ago

Ti é avanzato il brodo a Natale? Il trucco per conservarlo in freezer senza rovinarne il gusto e la consistenza

Mai buttare via il brodo che avanza, lo puoi riciclare subito, altrimenti esiste la possibilità…

2 ore ago

Ho trasformato il classico pandoro in un dessert sopraffino con un solo ingrediente che avevo in dispensa

Ecco l'idea per creare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti…

2 ore ago

Nemmeno lo sapevo, ma da quando uso così la busta di plastica del pandoro ho risolto metà dei problemi

Busta di plastica del pandoro: da quando la uso così mi ha risolto un sacco…

3 ore ago

Le lenticchie questo Capodanno le cucino così e fanno impazzire anche i bambini: basta con la solita ricetta

Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le…

4 ore ago