Alessia Mancini, il suo trucco in cucina è un toccasana per tutti: da provare subito

Alessia Mancini trucco cucina

Alessia Mancini svela un trucco di cucina assolutamente geniale - Credits: Instagram @alessiamanciniofficial - Buttalapasta.it

Direttamente dalla sua cucina, Alessia Mancini ci svela un trucco a dir poco utilissimo: provalo subito e non ne farai più a meno.

Volto amatissimo sul piccolo schermo, Alessia Mancini non la si dimentica di certo nei panni di valletta televisiva, conduttrice e anche concorrente di reality come L’Isola dei Famosi. Nel corso della sua carriera però, la showgirl non ha mai messo da parte l’amore per la cucina. E quello che un tempo era un piacevole hobby al quale amava dedicarsi, oggi è una delle sue principali passioni.

Autrice di un libro di cucina attraverso il quale ha deciso di tramandare le sue gustose preparazioni, la moglie di Flavio Montrucchio non manca col suo appuntamento via social in cui svela trucchi ed escamotage che siano in grado di semplificarci la vita ai fornelli. Questo metodo di cottura svelato sui social ci è sembrato alquanto geniale: ecco perché non potete perdervelo!

Alessia Mancini svela un trucco di cucina imperdibile: un vero toccasana di cui non farai più a meno

In una delle sue dirette Instagram in cui si è mostrata intenta a preparare la cena, Alessia Mancini ha svelato ai suoi followers un metodo di cottura ideale per mantenere teneri i carciofi. Si tratta di uno degli ortaggi tipici di questa stagione, che possiamo portare in tavola per realizzare deliziosi piatti. Che si tratti di primi piatti, secondi (come i carciofi ripieni) o contorni, come i tipici ‘carciofi alla romana‘, questi sono davvero gustosi oltre che salutari grazie ai nutrienti in essi contenuti.

Alessia Mancini trucco di cucina

Alessia Mancini ci svela come rendere i carciofi tenerissimi: il trucco geniale – Buttalapasta.it

Molto spesso però, si commette l’errore di cucinarli in modo errato e si rischia così di portare in tavola dei carciofi troppo duri. Come ovviare al problema? Ecco che la showgirl ci insegna un trucco per intenerire i carciofi in cottura: tutto ciò che ci servirà sarà un semplice foglio di carta forno.

Strumento da cucina che tutti possediamo in dispensa e che adoperiamo spesso per la preparazione di dolci, o in generale preparazioni da forno. Ebbene, questo utilizzo alternativo della carta forno si rivela l’asso nella manica per cuocere alla perfezione i carciofi. Tutto quello che dobbiamo fare è bagnare un foglio di carta forno che provvediamo poi a strizzare, così da eliminare l’eccesso di acqua. A questo punto, riponiamo il foglio all’interno del coperchio che utilizziamo per la cottura dei carciofi. E a questo punto non ci resta che coprire.

La carta forno bagnata farà in modo che all’interno del pentolino si mantenga un ambiente umido che permetterà ai carciofi di non seccare in cottura. Il risultato sarà strepitoso: carciofi tenerissimi oltre che super gustosi. E tu hai mai provato così?

Parole di R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Potrebbe interessarti