Di Gianluca Merla | 12 Ottobre 2023
Brutto inciampo per il re della televisione culinaria. Alessandro Borghese travolto dalle polemiche: i vincitori del programma rivelano la verità.
A 4 ristoranti i partecipanti si lamentano dopo aver ricevuto il premio. Un episodio che è diventato ben presto virale e che ora è sulla bocca di tutti. Il programma televisivo 4 Ristoranti è diventato ormai uno degli show “culinari” più apprezzati e seguito dai telespettatori italiani.
Condotto dallo chef carismatico e dalla enorme simpatia, Alessandro Borghese, il programma ha raggiunto record incredibili. Ma ora il presentatore è stato travolto dalle polemiche. Ecco che cosa è successo.
Alessandro Borghese travolto dalle polemiche: cosa è successo ai vincitori del programma
Come ormai tutti sanno, la trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese racconta la sfida di quattro ristoratori di una specifica zona del nostro Paese che si giocano il premio finale. La vittoria verrà aggiudicata solo da coloro che riusciranno a dimostrare l’alta qualità del cibo, ma anche del servizio offerto, della location e del conto richiesto dopo la consumazione.
Tuttavia, nell’ultimo periodo è emersa una polemica riguardo il premio finale concesso dalla trasmissione che, secondo alcuni, non soddisferebbe i ristoratori che decidono di partecipare. I ristoratori non sarebbero così entusiasti del premio in palio.
A raccontare alcuni retroscena ci ha pensato un ristoratore che ha partecipato al programma e che ha deciso di parlare della questione. Stiamo parlando di Giorgio Caruso, titolare della pizzeria gourmet di Milano “Lievità”. Il ristoratore ha infatti parlato del premio finale in denaro, raccontato qualcosa che in pochi si aspettavano. Secondo quanto riportato da AdHoc News, infatti, l’ex partecipante e ristoratore di una delle puntate di 4 Ristoranti avrebbe deciso di svelare alcuni retroscena sul programma condotto da Alessandro Borghese. Il ristoratore si è infatti espresso in particolare sul premio finale, dando il suo parere e dicendo che cosa pensa a riguardo.
Secondo quanto riferito da Caruso, infatti, il premio stabilito in 5.000 euro arriva sul conto corrente del ristoratore che si è aggiudicato il primo posto dopo circa 3 mesi dalla vittoria della puntata. Inoltre, il buono mediante card è un contributo simbolico. Tuttavia, il ristoratore avrebbe parlato del bonifico e del suo utilizzo. Secondo Caruso, infatti, a differenze di ciò che avrebbe riferito la produzione di 4Ristoranti, il premio di 5.000 euro sarebbero piuttosto pochi per poter effettuare delle importanti modifiche e migliorie al locale. Una critica velata ma non troppo quella del ristoratore che, ad ogni modo, potrà contare sull’immensa pubblicità che ha ottenuto grazie alla sua partecipazione allo show.
Parole di Gianluca Merla