Alessandro Borghese non è l'unico ad avere un ristorante in famiglia: c'è qualcuno che gli fa concorrenza e si trova qui

alessandro borghese ristorante di famiglia

Non solo Alessandro, anche un altro Borghese ha il suo ristorante! - buttalapasta.it

Alessandro Borghese e la sua famiglia, quando il ristorante è nel DNA: anche un suo strettissimo parente ha aperto la sua attività e non ci crederete!

Sinonimo di simpatia, buon gusto nel vestire, sorriso smagliante e amante del numero ‘diasci‘: Alessandro Borghese, che dir se ne voglia, ormai nel panorama televisivo italiano detiene il primato tra i conduttori più autentici di sempre. Effettivamente è proprio così come si vede in televisione, anzi, forse molto di più. Chi ha avuto l’onore di conoscerlo racconta di lui come un omone alto e buono, che sa mettere a proprio agio e che rispecchia fantasia, semplicità e divertimento in tutto ciò che faccia.

Anche lui come molti deve carriera e passione all’esperienza sulle navi da crociera, che lo hanno fortemente segnato sia dal punto di vista umano, sia lavorativo. Quello è stato il trampolino di lancio che gli ha poi permesso di concepire una cucina semplice nel suo genere, sporcata un po’ di futurismo ma sempre nel rispetto della tradizione e soprattutto della materia prima implicata. Ha all’attivo diverse società e un ristorante, eppure anche un suo strettissimo parente ha avviato una sua attività e si trova proprio nel cuore di Roma. Non l’avreste mai detto!

Alessandro Borghese e ‘l’altro ristorante di famiglia‘: anche lui ne ha aperto uno

La storia di Borghese può a volte sembrare una sorta di spezzone di film americano, un po’ come di quei ragazzi nati come lui a San Francisco che sognano di svoltare, diventando qualcuno di importante. Ed effettivamente lui di soddisfazioni ne ha avute, ha condotto diversi programmi tra cui il più famoso Quattro Ristoranti, ma è anche fondatore della società AB Normal, specializzata in consulenze di ristorazione e proprietario del ristorante milanese ‘Il lusso della semplicità‘.

Nato da Luigi Borghese e la celebre Barbara Bouchet, non è il solo ad avere l’estro creativo culinario in famiglia. Molto meno conosciuto di lui è infatti l’altro fratello, Massimiliano che raramente vediamo spuntare come un funghetto sul suo profilo Instagram in qualche stories o post. Eppure sapevate che proprio Max ha una sua attività? Decisamente diversa rispetto a quella di Alessandro, difatti è proprietario di una pizzeria nel cuore di Roma e le sue specialità sono molto particolari.

chi è massimiliano borghese

Eccolo Massimiliano insieme alla sua mamma (Foto Ig @mxfese) – buttalapasta.it

Situata in Via degli Stradivari vicino Porta Portese, L’Elementare, questo il nome della pizzeria, promette le più classiche pizze di stampo romano. In un mondo quindi che è letteralmente impazzito per il cornicione alto e paffuto napoletano, morbido al palato e piuttosto alveolato, Max propone una base molto ampia, ben condita, croccante e rigorosamente dal bordo basso e leggermente bruciacchiato, fattore che conquista sempre e comunque.

Le sue pizze, nonostante la voglia di ricordare i sapori tipici di una volta, hanno connotati differenti che potrebbero piacere come no: ad esempio la sua marinara non contiene aglio tantomeno il tipico sugo con cui si prepara, piuttosto troviamo parecchie acciughe ben grandi e definite, una cascata di basilico in foglie e peperoncino in fiocchi. Ma abbiamo anche una meno consueta pizza al pollo, che come si apprende dalle foto del profilo Instagram del locale, vede la presenza di bocconcini, patate a fiocchi e sicuramente un formaggio filante saporito come un gorgonzola o un taleggio.

Insomma, se da una parte un Borghese primeggia in lusso di semplicità, dall’altra, l’altro Borghese si è preso il lusso di cambiare un po’ le carte in tavola unendo tradizione, innovazione, sapori e colori. Di lui non si sa molto, è parecchio riservato, anche se da alcune interviste sappiamo che abbia assorbito la passione della cucina dal papà, poiché Barbara non ama mangiare e neppure cucinare.

Nei confronti di quest’ultima, in una vecchia intervista a Domenica Live con Barbara D’Urso si definiva molto geloso di lei. Se volete incontrarlo di persona non vi resta che prenotare un tavolo alla sua L’Elementare!

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti